Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ahsoka: tutti gli episodi sono stati scritti da Dave Filoni di Star Wars

Dave Filoni, creativo di lunga data di Star Wars, ha rivelato di essere l'unico sceneggiatore della prossima serie di Disney+ dedicata ad Ahsoka.



Parlando con Collider del prossimo show di Disney+ Star Wars, Filoni si è rifiutato di divulgare il numero di episodi di Ahsoka, ma ha affermato di essere l'unico scrittore della serie. Quando gli è stato chiesto come la durata degli episodi sarà paragonabile a quella di The Mandalorian, lo showrunner di Ahsoka ha risposto: “Direi che è piuttosto relativa quando si fa questo tipo di lavoro. Una cosa su cui io e Jon siamo molto decisi è che cerchiamo di ridurre i tempi e di snellire le cose per farle andare avanti. È una regola molto più veloce e intensa di quella di George , quindi i miei episodi sono iniziati piuttosto lunghi, perché li ho scritti tutti io. Quindi sono un po' diversi”.



Citando l'episodio di Mandalorian “The Jedi” – che ha segnato il debutto di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano – Filoni ha stimato che gli episodi di Ahsoka sono “nella stessa gamma degli episodi di Mandalorian. Forse, in media, un po' più lunghi, ma onestamente non so a che punto siano al momento con l'ultima riduzione che ho fatto, ma direi che sono nella stessa fascia”. Ha poi parlato brevemente di come sia stato scrivere ogni episodio, definendolo “molto, molto lavoro, quindi… Conosco bene i personaggi e quindi ho dovuto farlo”.



Sia il trailer ufficiale di Ahsoka che il panel della Star Wars Celebration hanno offerto un'anticipazione di come la serie continuerà l'eredità degli acclamati cartoni animati di Filoni, Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. A Dawson si uniscono Natasha Liu Bordizzo, Eman Esfandi e Mary Elizabeth Winstead, rispettivamente nei ruoli di Sabine Wren, Ezra Bridger e Hera Syndulla, che hanno debuttato come personaggi animati di Rebels. Riprendono i loro ruoli da The Clone Wars e Rebels David Tennant nel ruolo del droide Huyang e Lars Mikkelsen in quello del cattivo Grand'Ammiraglio Thrawn, a cui si aggiungono due nuovi antagonisti interpretati da Ray Stevenson e Ivanna Sakhno. Tuttavia, nonostante la continuazione degli eventi delle due serie animate, Filoni ha recentemente affermato che i nuovi arrivati potranno godersi Ahsoka senza conoscere in precedenza nessuna delle due.



Qual è il futuro di Dave Filoni?



Inoltre, Filoni supervisionerà diversi progetti futuri di Star Wars annunciati durante la Star Wars Celebration, tra cui il suo primo film live-action. Secondo il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, il film unirà le storie di The Mandalorian, Ahsoka, The Book of Boba Fett e del prossimo Star Wars: Skeleton Crew, anche se la data di uscita rimane sconosciuta. Filoni sta anche lavorando alla seconda stagione di Tales of the Jedi, che secondo quanto riferito uscirà l'anno prossimo.



Ahsoka debutterà su Disney+ nell'agosto del 2023.



L'articolo Ahsoka: tutti gli episodi sono stati scritti da Dave Filoni di Star Wars proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

24 aprile 2023 alle 18:01