Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars Jedi: Survivor per PlayStation 5 è al centro dell'ultima video analisi di Digital Foundry

Il lancio di Star Wars Jedi: Survivor sta facendo parlare di sé non solo in merito alle sue caratteristiche ludiche, bensì a causa di vari problemi tecnici riscontrati su ogni piattaforma supportata. Si trattano di magagne di cui Respawn è conscio, ma le quali sono passate al vaglio di Digital Foundry, in attesa che vengano corrette.



In prima istanza, il gruppo inglese fa notare le difficoltà nella gestione del frame rate e della risoluzione del gioco in versione PlayStation 5. Nel preset grafico predefinito che blocca gli fps a 30, la risoluzione dinamica di Star Wars Jedi: Survivor oscilla tra i 972p e i 1242p, con valori inferiori ai 4K promossi da Sony come standard per l'attuale generazione di console.



Provando ad attivare la modalità con il Ray Tracing, afferma Digital Foundry nel video dedicato al gioco, si assiste a dei fenomeni di stuttering e frequenti cali di frame rate, così come nella modalità Prestazioni. Decidendo di giocare a 60fps, la risoluzione scende fino a toccare valori inferiori ai 720p, attestandosi in media tra i 628p e gli 864p. Rimaniamo in attesa dei prossimi aggiornamenti da parte di Respawn.




L'articolo Star Wars Jedi: Survivor per PlayStation 5 è al centro dell'ultima video analisi di Digital Foundry proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 maggio 2023 alle 15:40