Irem Collection Volume 1 Legendary Shooter Collection, aperti i preordini
I giochi arcade del leggendario sviluppatore di giochi giapponesi Irem saranno disponibili sulle moderne piattaforme di gioco. Tozai Games e ININ stanno per pubblicare l'Irem Collection in diversi volumi in tutto il mondo, con Strictly Limited Games che pubblicherà le edizioni fisiche speciali su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 per i fan e i collezionisti.
Giochi di un'altra epoca
Alcuni dei più grandi e richiesti giochi arcade d'azione saranno disponibili sulle moderne piattaforme di gioco. Con titoli d'azione iconici come R-TYPE, Air Duel o Hammerin' Harry, irem ha modellato l'industria dei giochi fin dagli anni '80 ed è stata una dei leader dell'era dell'arcade. Con poche eccezioni, molti di questi titoli non sono mai stati portati su console moderne o sono rimasti esclusivi per il Giappone.
La maggior parte di essi non ha mai visto una release su supporto fisico fino a ora. Quindi ININ, Tozai Games e irem uniscono finalmente le forze per portarli ai giocatori moderni. Tozai Games e ININ saranno responsabili delle release digitali in Giappone e in tutto il mondo su Nintendo Switch, Sony PlayStation e Microsoft Xbox.
Il primo volume della irem Collection è un omaggio aggiornato alla serie giapponese Arcade Gears (uscita negli anni '90 su Sega Saturn e Sony PlayStation) e comprende tre leggendari shoot ‘em up, Image Fight, Image Fight II e X-Multiply.
La Collector's Edition di Irem Collection Volume 1
La Collector's Edition incornicerà i giochi e li completerà con le loro impareggiabili colonne sonore originali e con oggetti fisici da collezione per un'immersione ancora più profonda:
- La pregiata Collector Box sarà realizzata in formato 4:3 come omaggio al rapporto di schermo dell'epoca. La qualità di stampa e la chiusura magnetica raccolgono tutti gli oggetti in modo adeguatamente esclusivo.
- Le Colonne Sonore Originali saranno realizzate su 3 CD contenuti in un Digifile. Il formato dà spazio a ogni gioco e alle sue impareggiabili musiche.
- Un Compendio visivo includerà informazioni sui giochi e sulla loro storia, presenterà approfondimenti unici e illustrerà il design dei livelli e dei personaggi, dagli sprite in pixel all'arte del contesto.
- Una Moneta del Collezionista in una scatola separata costituirà un altro bel collegamento tra i diversi volumi della collezione irem. Il design si ispira alle classiche monete da sala giochi e include non solo i loghi ma anche elementi chiave delle immagini dei giochi.
- Un pacchetto di materiale Retro Print completerà la collezione. Oltre alle ristampe dei volantini dell'epoca, che ora vengono localizzati per la prima volta in inglese, ci saranno riproduzioni di mini-DIY nello stile delle scatole dei giochi per NES, un adesivo a forma di marquee, una pellicola che riprende il design dei pannelli luminosi delle sale giochi e poster che mostrano le immagini chiave in dimensioni impressionanti.
L'articolo Irem Collection Volume 1 Legendary Shooter Collection, aperti i preordini proviene da PlayStationBit 5.0.
