Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Guardiani della Galassia: la trilogia è la miglior storia Marvel mai raccontata?

Dopo aver avuto un decennio per esplorare il suo ensemble, Guardiani della Galassia Vol. 3 è arrivato nelle sale all'inizio di questo mese e ha concluso la storia dell'amato gruppo di disadattati. Attraverso tre film, James Gunn è riuscito a dare a un gruppo considerevole di personaggi un arco narrativo distinto, concludendolo in modo eccezionale in Guardiani della Galassia Vol. 3. In effetti, si potrebbe dire che la trilogia di Gunn su Guardiani della Galassia sia la miglior storia che i Marvel Studios abbiano mai raccontato.



Alla base della storia stessa ci sono personaggi che fino all'arrivo del primo film erano quasi sconosciuti a molti, infatti i Guardiani della Galassia erano un tempo uno dei gruppi meno conosciuti della Marvel. Ora, il gruppo e i suoi personaggi sono diventati nomi familiari.



Inoltre, la trilogia dei Guardiani presenta un cast in grado di competere con quello di un film dei Vendicatori, e Gunn è riuscito a dare a ognuno di loro un arco caratteriale specifico. Il Peter Quill/Star-Lord di Chris Pratt ha vissuto tutta la sua vita scappando da casa, per poi rendersi conto che doveva tornare per chiudere la sua storia. Rocket Raccoon (Bradley Cooper) ha intrapreso un viaggio lungo anni per trovare e accettare se stesso per quello che era.



Mantis (Pom Klementieff) ha vissuto la sua vita trattando gli altri con compassione, ed è stata in grado di insegnare a vivere allo stesso modo anche ai più ribelli, come Nebula e Drax. A questo proposito, il Vol. 3 ha finalmente dato a Nebula e Drax la famiglia che entrambi desideravano, poiché ognuno di loro ha capito che la propria famiglia è stata con loro per tutto il tempo.



Soprattutto, ognuno dei personaggi di Guardiani della Galassia è profondamente imperfetto, lontano dalla facciata perfetta indossata da personaggi come Steve Rogers e Tony Stark. Tuttavia, anche se il gruppo è composto da alieni, alberi che camminano e procioni parlanti, questi difetti li rendono i personaggi più umani e più comprensibili che il Marvel Cinematic Universe abbia mai visto.



Nel corso di tre film, James Gunn ha scritto qualcosa di straordinario, tanto che i Marvel Studios potrebbero non raggiungere mai più l'altezza della sua narrazione.



Guardiani della Galassia Vol. 3 è ora nelle sale cinematografiche.



L'articolo Guardiani della Galassia: la trilogia è la miglior storia Marvel mai raccontata? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

11 maggio 2023 alle 17:21