Cyberpunk 2077: il regista di Phantom Liberty anche per il sequel
Dopo i successi di The Witcher, è stata un'emozione per i fans quando CD Projekt Red annunciò che avrebbe adattato il tabletop Cyberpunk 2077 in un'avventura videoludica. Tutti si aspettavano un'altra eccellente avventura, accompagnata da ottime meccaniche e supporto grafico. Gli anni trascorsi tra annuncio e rilascio, con il loro carico di hype e materiali avevano solo aumentato l'attesa, creando l'immagine di un possibile gioco dell'anno.
Inutile dire come è finita. Cyberpunk 2077 era un assoluto disastro al lancio. I bug non si contavano e il gioco era in pratica ingiocabile. La reputazione di CD Projekt Red ne ha sofferto, e gli sviluppatori hanno dovuto lavorare per due anni per portare il gioco a un livello a malapena soddisfacente.
https://www.youtube.com/watch?v=reABCMNG …
Il processo ha visto la nomina di un nuovo direttore, Gabe Amatangelo, che ha contribuito a migliorare il gioco ed è anche il regista dietro l'immiente espansione. Annunciato nel settembre dell'anno scorso in vista del lancio della serie animata Edgerunners, Phantom Liberty promette a overhaul completo dei sistemi di gioco e delle meccaniche.
Al proposito si è espressa Suzi Hunter su Twitter. Dopo aver giocato all'espansione, e aver prestato la sua voce a un personaggio, ha parlato dei vari cambiamenti. Essenzialmente, per Suzi, il gioco ha ricevuto un completo overhaul in tutte le sue meccaniche base, e i giocatori possono sperare in notevoli miglioramenti.
Se questo è vero, e c'è da sperare che il lancio di Phantom Liberty sarà diverso dall'originale, i fans possono essere contenti di sapere che Gabe sarà la mente dietro il sequel dietro Cyberpunk 2077. Parlando con Jason Schreier di Bloomberg, Amatangelo ha affermato che dirigerà anche il seguito del gioco.
Il sequel di Cyberpunk 2077 è Orion
Riguardo questo, non abbiamo notizie, a parte che internamente a CD Projekt si chiama Projet Orion. Non sorprendente dato che sembra essere nelle primissime fasi di sviluppo. Infatti, gli sviluppatori dicono che il progetto non riceverà davvero risorse finchè non finirà il supporto al primo episodio. Questo ci lascia con una moderata finestra di tempo dopo il lancio di Phantom Liberty.
Ad ogni modo, tutto dipende dal modo con cui l'espansione verrà lanciata. Se Phantom Liberty vedrà un lancio diverso dall'originale, i fan possono sperare che la direzione di Amatangelo sarà positiva anche per l'eventuale sequel. In quel caso, possiamo sperare che CD Project RED abbia imparato dai suoi errori.
Phantom Liberty sarà disponibile il 26 settembre 2023 su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC. Nell'attesa, potete vedere il trailer sopra e prepararvi per iniziare a giocare l'espansione non appena esce.
L'articolo Cyberpunk 2077: il regista di Phantom Liberty anche per il sequel proviene da GameSource.

luigichievo
il primo bello sono dubbioso sul due