Secret Invasion: ecco cos'è successo al pianeta natale degli Skrull

Secret Invasion rivela ulteriori dettagli sulla distruzione di Skrullos, il mondo originario della razza Skrull. Tornato sulla Terra di fronte a una nuova minaccia Skrull, la pace trentennale stabilita da Nick Fury non esiste più. Questo grazie a un enorme complotto messo in atto da Gravik, capo della resistenza Skrull.
Nominato generale Skrull con l'esilio del principale alleato di Fury, Talos (Ben Mendelsohn), Gravik vuole spingere gli Stati Uniti e la Russia a una guerra nucleare. In questo modo potrà dare potere al suo popolo e reclamare la Terra.Nick Fury e Talos sono in fuga nell'episodio 2 di Secret Invasion dopo un bombardamento a Mosca e la morte di Maria Hill.
Questo crea l'occasione perfetta per Talos di confessare ciò che è accaduto durante il Blip quando Fury era assente. Ovvero una chiamata a livello galattico per convocare un numero ancora maggiore di Skrull sulla Terra per usarla come rifugio. Idea che Fury non avrebbe mai approvato. Fury approfitta della situazione per carpire qualche informazione su Skrullos, pianeta originario degli Skrull
Secret Invasion: ecco come Skrullos è stato distrutto nella guerra Kree-Skrull
Durante un viaggio in treno, Talos conferma che gli Skrull furono sopraffatti dall'Impero Kree su Skrullos. Quando non riuscirono più a tenere a bada i guerrieri Kree, il milione di Skrull rimasti fuggì dal loro pianeta natale, disperdendosi nella galassia. Da allora sono stati cacciati e uccisi come rifugiati, alla ricerca di una nuova casa per sostituire quella perduta.
In Secret Invasion scopriamo che la maggior parte degli Skrull che sono fuggiti, sono stati chiamati da Talos durante il Blip. Anche se apparentemente alcuni di loro vivono in una colonia, Talos conferma che quasi un milione di Skrull sono attualmente sulla Terra. Di conseguenza, ci sono molti più Skrull sulla Terra di quanto si pensasse inizialmente.

Si tratta di una prospettiva molto pericolosa, considerando la capacità di Gravik di incitare i suoi compagni Skrull a reclamare la Terra. Tuttavia, uno dei membri del Consiglio Skrull rivela che il motivo per cui gli Skrull hanno perso Skrullos è che erano troppo ansiosi di entrare in guerra contro i Kree. Questo è qualcosa che teme stia accadendo di nuovo sulla Terra sotto la guida di Gravik.
Quando è stato distrutto Skrullos nella linea temporale del MCU?
Anche se la distruzione di Skrullos non ha una data esatta confermata nella timeline del MCU, deve essere avvenuta prima del 1995, anno in cui si svolge Captain Marvel. All'inizio del film, gli Skrull erano già rifugiati e la colonia di Talos viveva sul pianeta di confine Kree Torfa. In ogni caso, sembra proprio che Talos e Fury siano a un punto morto per quanto riguarda la capacità di coesistenza tra Skrull e l'umanità. Senza una casa e dopo la distruzione di Skrullos, sarà interessante scoprire il destino finale degli Skrull nel corso di Secret Invasion.

Insomma Secret Invasion ci sta regalando nuovi ed interessanti dettagli sugli sviluppi della civiltà Skrull sulla Terra e sulla loro storia. Fateci sapere che ne pensate degli sviluppi che sta prendendo la serie e se vi sta piacendo, con un commento.
L'articolo Secret Invasion: ecco cos'è successo al pianeta natale degli Skrull proviene da NerdPool.
