Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Autobahn Police Simulator 3 Off-Road DLC – Recensione Speedrun

L'editore Aerosoft e lo sviluppatore Z-Software hanno reso disponibile, con nostra (e non solo) profonda sorpresa, un DLC per Autobahn Police Simulator 3. Questo è dedicato al fuoristrada e alle scampagnate poliziesche sulla terra. Il contenuto aggiuntivo promette anche nuove missioni casuali, nuovi inseguimenti e una serie di miglioramenti generali al gioco. Sarà andata davvero così? Abbiamo ripreso in mano, per la nostra recensione speedrun, Autobahn Police Simulator 3 testando a fondo il suo Off-Road DLC, ma poteva andare meglio…



Prima le cose importanti



È necessario fare una doverosa premessa. Ci siamo trovati, un anno fa, a recensire un gioco in uno stato assolutamente terribile, che non avrebbe mai dovuto essere pubblicato nelle condizioni in cui era. Il problema è che, per quanto bene si voglia fare, le meccaniche di gioco sono quelle e la programmazione alla radice del titolo è già decisa e strutturata. Quindi, pur con tutta la buona volontà di uno sviluppatore, è difficile riuscire a tirar fuori dal cilindro un prodotto che sia migliore del gioco base.



La storia del DLC Off-Road di Autobahn Police Simulator 3



Il DLC è integrato nel gioco base e si attiverà mediante l'inizio di una missione contrassegnata da una icona verde, a sud ovest della mappa di gioco. In quella regione, infatti, è possibile osservare delle strade di entità minuta e scoscesa, tortuose, che è possibile affrontare mediante l'ATV dedicato al fuoristrada. Dopo aver investito una minima quantità di esperienza potremo andare verso l'ignoto.



La prima missione ci porta in una piazzola di sosta dell'autostrada in cui è avvenuto un furto su un'automobile. Dopo delle brevi indagini, saremo pronti per definire che c'è una banda di ladri nella zona. La nostra missione sarà quindi seguire le loro tracce, aiutati dal nostro cane dell'unità cinofila, e sgominare la banda.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/09/Autobahn-Police-Simulator-3-DLC-Off-Road_Recensione_02.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



Il Gameplay del DLC Off-Road di Autobahn Police Simulator 3



Come anticipato in apertura, il problema del DLC è la radice su cui poggia. Il gioco era e rimane pessimo, con una resa grafica agghiacciante anche dopo un anno di ulteriore sviluppo, con mimiche facciali terribili e gestione dei veicoli rivedibile. Un gioco che fa della guida la sua principale attività dovrebbe avere una fisica delle auto quantomeno accettabile, ma qui siamo distanti anni luce.



Il DLC, come mostrato nel teaser sottostante, introduce una meccanica di costruzione di piccole pile di pietre e, a detta dello sviluppatore questa “fa da contrappeso all'emozionante lavoro da poliziotto e ti aiuta a mantenere la lucidità“. Detta così e vista dal video sembra anche carina, ma nella realtà questa di traduce in un mini gioco in cui nulla è davvero visibile se non la ricerca delle quattro pietre necessarie a “costruire” la detta pila. Marketing un po' azzardato.



L'introduzione della figura del cane da ricerca è senza dubbio carina e le meccaniche funzionano in maniera buona, con il nostro amico a quattro zampe che segue le tracce dei malviventi. Capiterà che possa distrarsi, ma potremo evitarlo accuratamente mediante l'acquisto di potenziamenti dedicati. Il problema in questo caso è la qualità dell'animazione generale del cane oltre alla sua estetica, che lascia parecchio a desiderare. Nonostante questo, è un'aggiunta apprezzabile per diversificare le sfide.



In generale, il gameplay del DLC è basato – ovviamente – sul gioco base e l'introduzione delle nuove meccaniche non garantisce una esperienza migliore. Nonostante questo, va premiata l'insistenza dello sviluppatore per cercare di mettere una pezza agli errori del passato, ma è evidente che sia necessario un lavoro decisamente più radicale per ottenere un gioco sufficiente.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/09/Autobahn-Police-Simulator-3-DLC-Off-Road_Recensione_03.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



I trofei del DLC Off-Road di Autobahn Police Simulator 3



Il DLC introduce una serie di nuovi trofei, che fanno riferimento sia alla storia che ad alcune azioni di gioco. Nel dettaglio, si tratta undici trofei, due d'argento e uno di bronzo. Sarà ovviamente necessario completare tutte le missioni del DLC, completarne 10 con il cane e 10 usando l'ATV e poco altro, tra cui organizzare una festa a sorpresa per i colleghi.




L'articolo Autobahn Police Simulator 3 Off-Road DLC – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 settembre 2023 alle 17:00

Piace a 1 persona