Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars L'alta Repubblica – L'Equilibrio della forza

Approda in fumetteria e su panini.it la serie a fumetti della Fase II dell'Alta Repubblica, che si apre con un primo buon volume (di due).



Scott ci porta su Jedha, la Luna del Pellegrino, già vista in Rogue One e nei fumetti della serie Star Wars, ambientando le vicende 150 anni prima della Fase I: siamo infatti nel 382 BBY. Questa prima metà di serie va letta, come peraltro rappresentato in un'utile mappa ad inizio albo, dopo i primi tre romanzi della Fase II (Il sentiero dell'ingannoConvergenzaMissione nella città perduta).



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/10/timeline_alta_repubblica-1024x576.webp



SINOSSI



Jedha. La Luna del pellegrino. Il Cuore di Kyber. Le tensioni nella città sacra per la Forza stanno aumentando e all'orizzonte si vedono arrivare giorni bui. Il Jedi Vildar Mac arriva su Jedha proprio mentre la fragile pace inizia a sgretolarsi, nel Consesso che riunisce tutti i culti della Forza. Basterà l'aiuto della Padawan Matthea Cathley a scoprire chi sia l'autore di tutti i furti di reliquie che si stanno moltiplicando nella città sacra? E perché tutte le strade portano al Tempio dei Whill?



PARERI, PRO E CONTRO



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/10/THR1_Ross.jpg



Questo primo volume (di due), ha sicuramente tra i propri punti di forza dei personaggi ben delineati e strutturati. Tutto di loro è ben delineato, ed è un piacere vederli interagire con l'universo narrativo costruito intorno a loro.



Anche i disegni, di Ario Anindito e Andrea Broccardo svolgono egregiamente il loro lavoro in funzione della storia: molto dinamici, non troppo carichi (per rappresentando benissimo un universo variopinto come quello di Star Wars) con un character design davvero interessante e ben riuscito.



La storia, nonostante intrattenga egregiamente il lettore, fa fatica a decollare. In attesa della seconda parte sembra che qualcosa non fili proprio per il verso giusto, pur rimanendo comunque una lettura interessante, come già detto, per i disegni e i personaggi principali.



L'articolo Star Wars L'alta Repubblica – L'Equilibrio della forza proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

12 ottobre 2023 alle 10:10