Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The 7th Guest VR un classico reimmaginato su PlayStation VR 2

In occasione del suo 30esimo anniversario, The 7th Guest VR fa rivivere l'originale pionieristico FMV con un live action VR. Il titolo, sviluppato da Vertigo Games è disponibile su PlayStation VR 2, Meta Quest e PC VR al costo di 29,99€ e promette di riaprire i battenti di una delle dimore infestate e più amate dai videogiocatori.



The 7th Guest VR è un remake VR completo e senza esclusione di colpi del classico cult di genere grazie alla rivoluzionaria tecnologia VR, il titolo presenta una storia realistica e ricca di fascino come nessun'altra, poiché è stata riprogettata da zero per la VR. I giocatori possono immergersi in un gameplay rompicapo potenziato e sperimentare scene volumetriche d'azione dal vivo all'avanguardia. Queste scene mostrano vividamente le apparizioni spettrali degli sfortunati ospiti della villa in uno spettacolare 3D.



In occasione del lancio, Paul Van Der Meer, Game Director di The 7th Guest VR dichiara: "Siamo grandi fan dell'originale e siamo incredibilmente orgogliosi di aprire finalmente i battenti della Stauf's Mansion per permettere ai giocatori di (ri)scoprire questo classico del genere, mentre la villa e i suoi memorabili personaggi prendono vita intorno a loro attraverso una tecnologia VR all'avanguardia".



Il Game Director prosegue: "Con questo ambizioso remake VR, realizzato da zero, ci siamo posti l'obiettivo di innovare la narrazione dei videogiochi, proprio come fece l'originale quando divenne il pioniere dell'uso del full-motion video (FMV) su CD-rom. Non vediamo l'ora che i giocatori incontrino per la prima volta i performer in live-action catturati volumetricamente - e ci piacerebbe essere una mosca sul muro mentre tutto ciò accade!".
The 7th Guest VR le novità del remake
In The 7th Guest VR, il giocatore vive un'avventura unica, sei ospiti sono stati accolti nell'inquietante villa, ma qualcosa di sinistro è in gioco. Il ricco recluso e giocattolaio Henry Stauf si nasconde nell'ombra e c'è un potere oscuro qui, avvolto nel mistero. Chi è il settimo ospite? Cosa vuole il giocattolaio da loro? E chi vivrà per raccontarlo?



Man mano che si esplora l'inquietante villa, gli enigmi diventano sempre più impegnativi e i pericoli sono in agguato dietro ogni angolo, con ogni ombra, scricchiolio e tremolio di luce che aumentano la tensione. Sblocca nuove stanze e scopri segreti nascosti, mentre cerchi di mantenere la lucidità contro gli inquietanti orrori. The 7th Guest VR è l'avventura definitiva per gli appassionati di giochi di mistero e di avventura e per chi cerca un'esperienza VR nuova e innovativa.



Tra le caratteristiche principali del titolo troviamo:



  • Un punto di riferimento dal punto di vista tecnico: Tuffati in una storia VR realistica e ossessionante. Raccontata attraverso un'innovativa e all'avanguardia acquisizione video volumetrica spettrale con grafica 3D live-action e squisite performance.
  • Un classico amato: Scopri il gioco classico di Trilobyte e rivivi la storia originale da una prospettiva completamente nuova. The 7th Guest VR riporta in scena personaggi come Martine Burden, Brian Dutton, Edward ed Elinor Knox e altri. È ora di scoprire chi è il 7° ospite.

  • Un gameplay rompicapo VR sapientemente realizzato: Tutti i nuovi puzzle realizzati a mano, accuratamente ridisegnati per la VR. Tutti i rompicapo sono significativi per la storia e radicati nella tradizione, con elementi estetici riconoscibili che rendono omaggio all'originale.
  • Ambienti dinamici in VR: L'altrettanto amata e temuta dimora infestata prende vita intorno a te grazie a immagini di alto livello e illusioni ottiche potenziate dalla VR, insieme a una nuovissima colonna sonora adattiva, ispirata all'originale e all'audio posizionale.The 7th Guest VR è ora disponibile per PS VR2, Meta Quest e PC VR ad un prezzo consigliato di €29,99.

L'articolo The 7th Guest VR un classico reimmaginato su PlayStation VR 2 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

22 ottobre 2023 alle 11:30