Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yakuza: Like a Dragon vendite a 1.8 milioni di copie

Yakuza: Like a Dragon è un titolo le cui vendite mostrano dei dati molto interessanti. Dopotutto si tratta di un revamp molto forte della saga Yakuza, specie in occidente, ove non è cambiato solo il genere del gioco, nè solamente il protagonista, ma persino il titolo della serie.



Passare da un action beat'em up ad un JRPG a turni è una mossa rischiosa, specie se nello stesso gioco abbandoni il tuo storico protagonista che è ormai sinonimo del brand. Fortunatamente, la scommessa di Ryu Ga Gotoku Studious è stata fruttuosa.
Yakuza: Like a Dragon registra vendite per 1.8 milioni di copie, nonostante la presenza su vari servizi ad abbonamento dal lancio ad oggi.
Che lo studio non si fosse pentito del cambio di genere, lo sappiamo già. Il prossimo capitolo, Ryu Ga Gotoku 8 in Giappone o Like a Dragon: Infinite Wealth in occidente, avrà ancora la stessa struttura del precedente, espandendola con una nuova mappa e nuove gimmick.



Le vendite di Yakuza: Like a Dragon sono un ulteriore conferma. Il titolo ha venduto ben 400mila copie in madre patria, arrivando vicino ai fasti di Yakuza 4 e 5, al picco della popolarità casalinga della serie.



Fuori dal Giappone invece si registrano 1.4 milioni di copie, un continuo del trend già solido della serie che è esplosa in popolarità dopo lo spettacolare Yakuza 0. Infinite Wealth è stato persino nominato al TGA tra i giochi più attesi, pur perdendo contro Final Fantasy VII Rebirth.



Ad addolcire i dati numerici delle vendite di Yakuza: Like a Dragon ci sono anche altre circostanze economiche. Inizialmente il gioco non è uscito su Playsatation 5, a causa di accordi con Microsoft, ed è stato ospitato su Xbox Gamepass.



In seguito è approdato sulla console allora Next-Gen di Sony ed è persino stato incluso nel Playstation Plus Essentials. Tutto ciò per spiegare che i numeri dei giocatori sono decisamente più alti rispetto alle vendite dirette.



L'articolo Yakuza: Like a Dragon vendite a 1.8 milioni di copie proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 dicembre 2023 alle 15:30