Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spider-Man India: Seva – Il ritorno di Pavitr con nuovi nemici e nuovi dubbi

Dopo il suo grande successo in Across the Spider-Verse, Pavitr Prabhakar torna nei fumetti con Spider-Man: Seva, una nuova miniserie dedicata a Pavitr, scritta da Nikesh Shukla e disegnata da Abhishek Malsuni e Tadam Gyadu. Un'avventura che contiene un po' l'essenza del personaggio, del suo mondo e del significato della parola “eroe” nel suo mondo che grazie a Panini Comics possiamo leggere in edizione cartonata.



Spider-Man India: Seva – Nikesh Shukla, Abhishek Malsuni e Tadam Gyadu; Panini Comics



Il nostro eroe indiano dubita dei suoi poteri



Spider-Man India: Seva inizia con Pavitr che unisce le forze con Peter Parker e Miles Morales per affrontare il temibile Mysterio nell'universo 616. Dopo una breve ma intensa battaglia, il trio si riunisce in un ristorante locale per discutere delle loro esperienze prima che Pavitr torni nel suo multiverso. Tornato a Mumbai, Pavitr concentra i suoi sforzi per aiutare gli abitanti della città, ma si trova in difficoltà di fronte al numero schiacciante di persone bisognose. I 21 milioni di abitanti di Mumbai rappresentano una sfida scoraggiante per Pavitr, che si rende conto di non poter salvare tutti. Ad aggravare la situazione, una società nota come Giricorps ricorre a tattiche di prepotenza per sfollare gli abitanti delle baraccopoli e fare spazio al suo nuovo ambizioso progetto.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/03/20240219_182936.jpg?resize=696%2C532&ssl=1



Spider-Man india vs Mysterio – Spider-Man India: Seva – Nikesh Shukla, Abhishek Malsuni e Tadam Gyadu; Panini Comics



Durante una conferenza del dottor Kumar, Pavitr viene inaspettatamente scelto per visitare il laboratorio del dottore. La ricerca del dottor Kumar esplora i cervelli dei rettili e la loro potenziale integrazione con le capacità umane. Tuttavia, quando Kumar droga Pavitr per utilizzarlo come cavia umana, si verifica un incidente che provoca un'enorme esplosione a causa dei suoi poteri intrinseci di ragno. Il risultato? Il dottor Kumar si trasforma in una creatura simile a una lucertola, diventando inavvertitamente il suo stesso esperimento.



Il background culturale di Pavitr è il punto di forza



Sebbene la trama di Spider-Man India: Seva possa sembrare familiare, il background culturale di Pavitr è il principale punto di forza di questa storia, punto di forza che viene ben sfruttato dall'inizio alla fine. L'opera è solida, con un tratto coerente e un design artistico ben realizzato. Anche se non c'è una tavola specifica che si sia distinta e abbia catturato la mia attenzione, non posso negare la qualità generale e l'attenzione ai dettagli che sono evidenti nelle tavole. Nikesh Shukla confeziona una storia semplice, ma comunque capace di trasmettere emozioni. Il personaggio di Pavitr è forse quello più interessante e mi hanno divertito molto i suoi monologhi interiori, che in verità toccano più tematiche e più storie.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/03/20240219_182943.jpg?resize=696%2C540&ssl=1



Pavitr volteggia per Mumbai – Spider-Man India: Seva – Nikesh Shukla, Abhishek Malsuni e Tadam Gyadu; Panini Comics



Le tavole di questo volume sono chiare, descrittive, piene di dettagli e ben caratterizzate. La città di Mumbai viene ben rappresentata, con il suo pullulare di persone, di veicoli e di palazzi ammassati uno sopra l'altro e gli artisti riescono a far assaporare al lettore tutte le sensazioni del caso. L'arte è un vero spettacolo per gli occhi anche grazie ai colori che riescono a catturare l'essenza del personaggio e del mondo che lo circonda. Il tratto comunque dà sempre una giusta carica alle tavole, senza strafare, ma cogliendo la giusta caratterizzione della storia. Un volume molto consigliato per tutti i fan di Spider-Man che amano vedere nuove varianti dell'eroe in azione, cimentarsi in avventure supereroistiche in un diverso contesto da quello in cui siamo abituati, il tutto contornato da tavole super dettagliate e coinvolgenti.



L'articolo Spider-Man India: Seva – Il ritorno di Pavitr con nuovi nemici e nuovi dubbi proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

17 marzo alle 19:10