Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi Uniti porta in Italia Belphègor Il Fantasma del Louvre

Dopo averci deliziato con i giochi quali Lettere da Whitechapel, Whitehall Mystery e Penny Dreadfuls, Sir Chester Cobblepot è pronta a lanciarsi in nuovo progetto. Ad affiancare lo sviluppatore troviamo ovviamente Giochi Uniti, che sui suoi canali social ha già annunciato la localizzazione italiana di Belphègor Il Fantasma del Louvre.



Realizzato da Gabriele Mari e Gianluca Santopietro e illustrato da Alessandro Amoruso, Belphègor Il Fantasma del Louvre sarà uno strategico in cui utilizzare bluff e deduzione, basata sul celebre romanzo francese del 1927 ripreso da una miniserie del 1965 in bianco e nero e da un recente film (non fortunatissimo) con Sophie Marceau. Nel gioco, cinque curiosi Detective indagano in una vivace Parigi degli anni Venti del Novecento per scoprire l'identità del misterioso “fantasma”, che nelle sale del famoso museo si è macchiato della morte di un impavido custode: bisogna arrestarlo prima che possa fuggire con il prezioso bottino di cui si è indebitamente appropriato.



Il gioco vanterà un tabellone che riproduce il centro di Parigi negli Anni ‘20 del Novecento, sovrastato da un anello di 18 Luoghi che rappresentano lo scenario della vicenda. Non mancheranno come di consueto varie carte e tante componenti di qualità, per un gioco che si preannuncia pronto ad animare a lungo i nostri tavoli. Belphègor Il Fantasma del Louvre punta infatti a immergere i giocatori nelle affascinanti e a tratti esoteriche atmosfere del romanzo prima e della serie televisiva poi. Per saperne di più e per coinvolgere da 2 a 6 giocatori in partite di circa 60 minuti dovremo però aspettare fino al 2025.



L'articolo Giochi Uniti porta in Italia Belphègor Il Fantasma del Louvre proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 luglio 2024 alle 15:10

Piace a 4 persone