Sky Team vince il premio Spiel Des Jahres 2024
La battaglia era sicuramente intensa, tra giochi che hanno davvero regalato tante emozioni agli appassionati. Alla fine però il board game vincitore dello Spiel Des Jahres 2024 non poteva che essere Sky Team. Il collaborativo per due giocatori di Luc Rémond, pubblicato in Italia da Asmodee, si porta a casa l'ambitissimo riconoscimento. Sconfitti Captain Flip, altra opera di Asmodee, e In the Footsteps of Darwin.
Niente da fare invece per Ticket to Ride Legacy, che ha ceduto il premio a un gioco per esperti in cui c'è anche un po' d'Italia. Stiamo parlando di e-mission (noto anche come Daybreak) di Matt Leacock e Matteo Menapace. Il creatore di Pandemic si porta quindi a casa il premio Kennerspiel des Jahres, mentre chiude la kermesse Die magischen Schlüssel (Magic Keys), che trionfa come Kinderspiel Des Jahres.
Adesso, dopo questo grande successo, i giocatori italiani dovranno solo attendere la già annunciata ristampa di Sky Team, per trasformarsi in men che non si dica in piloti e provare a far atterrare tanti aerei. I più fortunati, magari, hanno potuto provare l'opera durante GiocAosta, evento valdostano dedicato ai giochi da tavolo che si concluderà domani. Se siete curiosi di saperne di più potete sbirciare le nostre storie sui social.
L'articolo Sky Team vince il premio Spiel Des Jahres 2024 proviene da PlayStationBit 5.0.
