Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rurouni Kenshin annuncia una pausa a tempo indeterminato per le condizioni di salute del suo creatore

Rurouni Kenshin si sta preparando a riportare in auge il suo anime revival questo mese, quando l'ex Battosai affronterà Shishio nell'arco di Kyoto Disturbance. Mentre l'adattamento anime pianifica il suo ritorno, il manga ha annunciato che si prenderà una pausa per un periodo di tempo indefinito. Shueisha ha annunciato che l'ultima storyline di Rurouni Kenshin, l'Arco di Hokkaido, sarà interrotta a causa dei problemi di salute di Nobuhiro Watsuki, lasciando in sospeso il futuro di Kenshin nel mondo dei manga.



Il creatore di Rurouni Kenshin, Nobuhiro Watsuki, è stato piuttosto controverso a causa dell'accusa di possesso di materiale pedopornografico mossa dal governo giapponese nel 2018. Nonostante ciò, la serie manga è continuata, ma il doppiatore di Kenshin nell'ultimo reboot, Howard Wand, ha precedentemente affrontato il tema dell'“elefante nella stanza” cercando di rimediare ad alcuni dei danni causati dal creatore del manga: “Per affrontare l'elefante nella stanza: Sì, sono pienamente consapevole dei crimini commessi dall'autore, e non condono né sostengo in alcun modo tali azioni. Per questo motivo, una parte di tutti i miei guadagni per Kenshin verrà donata in beneficenza”.



Dichiarazione di Shueisha



La società responsabile del manga di Rurouni Kenshin e di Weekly Shonen Jump, Shueisha, ha rilasciato una nuova dichiarazione in cui annuncia la pausa e i problemi di salute del creatore Nobuhiro Watsuki: “Ai nostri lettori, grazie per aver letto Rurouni Kenshin: The Hokkaido Arc. A causa delle cattive condizioni di salute di Nobuhiro Watsuki, Rurouni Kenshin: The Hokkaido Arc andrà in pausa per un po'. La serie è in pausa dal numero di giugno 2024 di Jump Square, e ogni mese abbiamo cercato il modo di produrre il capitolo successivo, ma dopo una discussione tra il dipartimento di editing e Watsuki, siamo giunti alla decisione che un periodo di riposo sarà il modo migliore per prepararsi a una ripresa stabile e continua della serializzazione.



Una volta stabilita la fine della pausa, la annunceremo all'interno di Jump Square e attraverso l'account ufficiale X di Jump Square. Ci scusiamo sinceramente con tutti i lettori che hanno atteso con ansia il prossimo capitolo. Ci auguriamo che continuerete a sostenere Rurouni Kenshin: The Hokkaido Arc”.



『るろうに剣心ー明治剣客浪漫譚・北海道編ー』休載のおしらせ pic.twitter.com/xhSxAR6C6m

— ジャンプSQ.編集部 (@JUMP_SQ) September 30, 2024

Data di uscita di Kyoto Disturbance



Mancano pochi giorni all'arrivo sul piccolo schermo della seconda stagione del revival di Rurouni Kenshin. The Kyoto Disturbance inizierà il 4 ottobre e, considerando l'argomento e i combattimenti del materiale di partenza, questo arco sarà sicuramente il più grande della serie rebootata fino ad ora. Mentre Kenshin combatterà contro Shishio, l'uomo che deteneva anche il titolo di Battosai, il cattivo ha messo insieme una banda di guerrieri che lo aiuteranno nella sua impresa di conquistare il Giappone. Fortunatamente per il protagonista dell'anime, i suoi alleati sono pronti a combattere contro le forze di Shishio.



Oltre all'adattamento anime, Rurouni Kenshin è riuscito ad adattare il Disturbo di Kyoto anche al live-action. In particolare, Rurouni Kenshin Parte 2: Kyoto Inferno e Rurouni Kenshin Parte 3: The Legend Ends hanno adattato l'arrivo e la fine di Shishio nella serie shonen. Tutti e cinque i film live-action di Kenshin sono disponibili in streaming su Netflix, ma non si sa ancora se verranno creati altri film per adattare le trame del manga.



Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.



L'articolo Rurouni Kenshin annuncia una pausa a tempo indeterminato per le condizioni di salute del suo creatore proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

mercoledì alle 15:40