Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secret Level – Tutto quello che c'é da sapere su The Outer Worlds

Prime Video ha finalmente rilasciato nuovi episodi di Secret Level, la nuova serie antologica ideata da Tim Miller e prodotta da Amazon MGM Studios Blur Studio. Il team di Blur Studio (gli stessi creatori di Love, Death & Robots assieme a Miller) sono pronti a tornare nel mondo dell'animazione per raccontare 15 nuove storie che rappresentano porte d'ingresso verso nuove avventure, capaci di sbloccare mondi entusiasmanti e ispirati dai più amati classici tra i videogames. Ora, avete appena terminato la visione del primo episodio e non avete mai sentito parlare di The Outer Worlds? Questo è l'articolo che fa per voi!



Cos'é The Outer Worlds



The Outer Worlds è un gioco action RPG del 2019 sviluppato da Obsidian Entertrainment pubblicato per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Microsoft Windows. All'inizio del gioco, al giocatore è permesso personalizzare e caratterizzare a proprio piacimento il suo personaggio. Sebbene il giocatore non possa controllare la propria astronave, essa è in grado di fare un viaggio rapido per accedere alle diverse aree del gioco e all'inventario del giocatore



Durante lo sviluppo delle missioni, il protagonista può affrontare o reclutare personaggi non giocanti, che accompagneranno il giocatore nella sua avventura e lo assisteranno nel combattimento. Inoltre il comportamento dei compagni può variare in diversi modi: potranno agire eroicamente, oppure in maniera aggressiva o stupida.



Nei combattimenti, è possibile utilizzare armi da mischia oppure da fuoco (leggere, pesanti o energetiche), tutte armi che possono anche infliggere danni elementali se personalizzate dal giocatore a tale scopo. Il protagonista, però, può anche evitare le situazioni da combattimento usando le sue abilità stealth oppure in maniera sociale (ovvero attraverso la persuasione, gli inganni o l'intimidazione). Ogni volta che il giocatore sale di livello, ottiene punti esperienza per sé e i suoi compagni con i quali possono sbloccare nuove abilità, e quindi migliorare la loro efficacia in combattimento.



La storia di The Outer Worlds



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/11/image-62-png.webp?resize=480%2C270&ssl=1



Il gioco è ambientato in un futuro alternativo, divergente nel 1900, in cui il presidente statunitense William McKinley è sopravvissuto al suo assassinio (che fu ordito da Leon Czolgpsz e avvenne al Pan-American Exposition). Come risultato, Roosevelt non gli succedette mai, permettendo ai grandi affaristi di dominare la società nel futuro, dove le megacorporazioni hanno iniziato a colonizzare e terraformare pianeti alieni, con risultati variabili. Si è persino arrivati a viaggi che superano la velocità della luce, permettendo quindi di raggiungere punti opposti negli estremi della galassia.



Una delle navi coloniali, però, dopo 9 anni di viaggio alla velocità dell'iperluce, subisce un guasto al motore e viene data per dispersa (con il Consiglio che gestisce la colonia che mantiene il riserbo sulla faccenda). Il personaggio interpretato dal protagonista, uno dei passeggeri della nave dispersa, viene svegliato dal suo stato d'ibernazione per mano di uno scienziato impazzito di nome Phineas Welles e, dopo aver scoperto che buona parte dei passeggeri è ancora in ibernazione, inizia un viaggio nella colonia sull'Inaffidabile, la nave dell'ex capitano Alex Hawthorne che resta ucciso nello schianto della capsula del giocatore a Vallesmeralda. Il gioco include varie fazioni e una storia diramata che cambia a seconda delle scelte del giocatore.



L'episodio di Secret Level, quindi, non ha grandi collegamenti alla storia originale del videogame se non qualche richiamo all'organizzazione protagonista degli esperimenti. Se volete, invece, sapere cosa ne pensiamo noi dei primi tre episodi di Secret Level, qui potete trovare il link alla nostra recensione!



The Outer Worlds è disponibile per Playstation 4 e 5, Xbox One, Nintendo Switch e Microsoft Windows.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

17 dicembre 2024 alle 10:00

Piace a 1 persona