MultiVersus al capolinea: annunciata la chiusura dei server
Il lancio nel 2022, poi il dietrofront e un nuovo periodo di lavoro di ben due anni. MultiVersus non è certo uno dei titoli con il vissuto più sereno il commercio, senza contare che i 24 mesi impiegati da Player First Games per ridare lustro al suo brawler non hanno portato ai risultati sperati. Nonostante le varie migliorie e la speranza, come quella da noi nutrita in sede di recensione, che i nuovi contenuti potessero fare da carburante, pare però che non avremo un lieto fine.
Dopo alcune indiscrezioni infatti il team, in sinergia con Warner Bros, ha annunciato che la Stagione 5 sarà anche l'ultima di MultiVersus. Dal prossimo 30 maggio i server chiuderanno definitivamente, come testimoniato dal comunicato sul sito ufficiale del gioco. L'aggiornamento del 4 febbraio introdurrà due nuovi personaggi ottenibili gratuitamente tramite pass, ossia Aquaman e Lola Bunny, con i quali ci si potrà divertire fino come detto al 30 maggio. In tale periodo, eseguendo almeno una volta il login, verrà creato un file locale su console per continuare a giocare offline anche superata la deadline.
Se volete continuare a giocare a MultiVersus anche dopo il 30 maggio, dunque, dovrete per forza accedere almeno una volta entro la data ultima di apertura dei server. Da oggi non sarà nemmeno più possibile effettuare acquisti in-game con denaro reale, ma tutte le monete a vostra disposizione potranno comunque essere spese. Il team di Player First Games ha anche voluto dedicare due parole ai giocatori:
“La cosa più importante è che vogliamo ringraziare ogni giocatore e persona che abbia mai giocato o supportato MultiVersus. Tutti noi dei team Player First Games e Warner Bros. Games abbiamo riversato il nostro cuore e la nostra anima in questo gioco. Saremo per sempre grati per l'incredibile supporto della community di MultiVersus durante questo viaggio.”
Un messaggio toccante, nonostante le sfortune di questo brawler. Forse il peso di rivaleggiare con capisaldi del genere come Super Smash Bros ha avuto il suo peso. Quel che resta è un'esperienza che ha cercato di far scontrare tanti personaggi dell'universo Warner, facendoci comunque divertire. Se siete curiosi anche solo di provarlo e di conservarlo sulle vostre console prima che tutto finisca, vi ricordiamo che MultiVersus è scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store.
L'articolo MultiVersus al capolinea: annunciata la chiusura dei server proviene da PlayStationBit 5.0.
