Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'ex sceneggiatore di Doctor Who potrebbe tornare

Lo sceneggiatore e produttore è tornato a lavorare su Doctor Who quest'anno come scrittore, e potrebbe non essere l'ultima volta che vediamo il suo tocco sulla serie. Moffat è stato capo sceneggiatore e showrunner di Doctor Who dal 2010 al 2017, e l'anno scorso è tornato per scrivere due episodi sotto la guida di Russell T. Davies. Questa settimana, durante un evento organizzato da The Radio Times, Moffat è stato interrogato sulla possibilità di lavorare ancora con il Dottore. La sua risposta è stata ottimistica, ma non definitiva, e ha cambiato argomento prima che ci fosse il tempo per ulteriori domande. Questo potrebbe significare che non c'è nulla in programma al momento, o che Moffat stia cercando di proteggere un progetto segreto già in fase di sviluppo.



“Ho altre idee? Beh, ho scritto un sacco di sceneggiature, quindi sinceramente non so se ho altre idee, e non so se vorranno me, e non so come sarà il mio futuro. Quindi, non lo so. Non sono contro l'idea, ma non sto nemmeno dicendo che succederà. Non sto nemmeno mentendo più!” ha dichiarato Moffat.



Moffat ha dovuto rassicurare i giornalisti che stava dicendo la verità, dato che in passato aveva mentito alla stampa per mantenere segreti i suoi progetti. Prima che fosse annunciato il suo ritorno su Doctor Who l'anno scorso, Moffat era stato evasivo durante le interviste. In quel periodo, aveva detto a The Radio Times che “non c'era motivo di sospettare” un suo ritorno, aggiungendo: “Non sono affatto — Claws of Fear! — coinvolto in nessun futuro episodio… Planet of Doom!”



L'involgimento di Moffat nella stagione 15 di Doctor Who ha senso, visto il suo rapporto di lunga data con Davies. Davies era lo showrunner prima di Moffat, alla fine degli anni 2000, ed è tornato a ricoprire il ruolo per il periodo attuale. Moffat si era unito alla stanza degli scrittori sotto la direzione di Davies nel 2004, per poi diventare showrunner. I due hanno vinto numerosi premi per il loro lavoro insieme e hanno sempre mantenuto un buon rapporto pubblico.



Tuttavia, ci sono molti altri progetti che potrebbero distrarre Moffat da nuove avventure nel TARDIS. Ha rivelato a RT di essere attualmente impegnato nella scrittura di una serie in sei parti, già approvata, e di avere anche un altro copione in fase di sviluppo. Secondo IMDb, l'unico film futuro in programma per Moffat è il thriller Jekyll, attualmente in pre-produzione.



Doctor Who è alla sua quindicesima stagione dal soft reboot del 2005, con un nuovo attore nel ruolo del Dottore a partire dall'anno scorso. Ncuti Gatwa interpreta l'ultima rigenerazione del Dottore, con otto episodi e due speciali già usciti e altri otto episodi previsti per il 2025. Negli Stati Uniti, è possibile vedere gli episodi più recenti di Doctor Who in streaming su Disney+.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

2 febbraio alle 22:31