Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty: Black Ops 6 Stagione 4 – Recensione

Il 29 maggio ha preso il via la nuova stagione di Call of Duty, la numero 4, e noi abbiamo avuto la fortuna di poterne recensire i contenuti. Con tante novità per gli appassionati di questa immortale saga di sparatutto, Activision prepara al meglio il periodo estivo. Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che continuare a leggere.



Guerra globale



Se siete fan di Call of Duty, non sarete sicuramente rimasti indifferenti al fascino di Black Ops 6. Come vi abbiamo svelato nella nostra recensione, quello realizzato da Treyarch è stato uno dei migliori capitoli degli ultimi anni. Non ci siamo dunque stupiti nel trovarci di fronte a nuove Stagioni, come BlackCell, desiderose di offrire più contenuti, mantenendo intatta la spina dorsale.



Con lo stesso spirito viene pubblicata anche la Stagione 4, ricca di novità sia per Black Ops 6 che per la controparte Warzone. Il focus è ovviamente sulle tre nuove mappe, in cui sarà possibile dar vita a intensi scontri a fuoco. L'ambientazione scelta è la fredda Islanda, dove potremo esplorare tre location molto diverse tra loro. Shutdown è ambientata in una centrale idroelettrica. Fugitive invece ci porta in un sito segreto della CIA, dove Vikhor “Stitch” Kuzmin (il protagonista della lore di questa stagione) era tenuto prigioniero. Infine Blitz, una piccola e adrenalinica mappa che ci catapulta su una strada che affaccia su una scogliera.



Paesaggi evocativi affiancati ad ambienti angusti, in cui sarà necessario studiare la giusta tattica per trionfare. Le mappe però non saranno solo tre: da metà Stagione potremo scoprire Eclipse, con sede in un locale notturno di Avalon, e Fringe, remastered che evocherà ricordi nei giocatori di Black Ops 3.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2025/06/call-of-duty-black-ops-6-stagione-4-recensione-review-3.jpg



Le novità della Stagione 4 di Call of Duty



Se le mappe inedite e i cavalli di ritorno non vi bastano, sappiate che la nuova Stagione porta anche aggiunte a livello di modalità. Ritorna infatti l'apprezzata “Un colpo in canna”, un classico di Black Ops ad alta tensione. Un solo proiettile, che rigenereremo a ogni kill. Ad affiancarla troviamo Team Elimination, una variante di uccisione confermata in cui tutti i giocatori avranno vite limitate. Una volta caduti, potremo essere però rianimati dai nostri compagni.



Anche in questo caso, a metà Stagione verrà introdotta un'ulteriore novità. Si tratta di Party Ops, una modalità in cui ci si troverà ad affrontare una serie di mini giochi casuali. Ogni round sarà diverso da quello precedente, dunque saranno necessarie rapidità di riflessi e di pensiero.



Ovviamente non potevano mancare migliorie per il nostro arsenale. La Stagione 4 reintroduce armi apprezzate come la mitraglietta LC10 (vista in Cold War) ottima per precisione e cadenza di fuoco, assieme al fucile d'assalto FFAR. Potremo inoltre mettere le mani sull'Essex Model 07, fucile tattico potente ma con scarsa cadenza di fuoco, oltre al fucile a pompa Olympia e al piccone.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2025/06/call-of-duty-black-ops-6-stagione-4-recensione-review-1.jpg



Chi si rivede



Il ritorno di Vikhor “Stitch” Kuzmin ha dato la possibilità al team di proporre nuove skin dedicate. Inoltre il pass BlackCell consentirà di ottenere un ampio numero di ricompense, come decorazioni per l'arma, emote e skin per le armi.



I premi disponibili sono davvero tanti, compresa la skin operatore demoniaco Omen e due operatori Stitch. Come sempre quindi il battle pass si rivela la scelta più adatta per tutti quei giocatori che vogliono ottenere il massimo dalla nuova Stagione.



Chi invece non riesce a staccarsi da Zombi, sarà felice di sapere che la Stagione 4 ripropone Grief, ossia l'amata modalità competitiva. Sarà possibile sfidarsi in battaglie PvP indirette 4v4, dove sarà fondamentale proteggere le aree di cattura per ostacolare il nemico. Non mancheranno ovviamente modificatori, per mettere alla prova i vostri talenti Zombi.



Più contenute infine le novità di Warzone, nella quale potremo scoprire il punto d'interesse Overlook, un grattacielo in costruzione a Downtown, e modalità a tempo limitato come Clash, in cui due team di 52 si sfidano a Verdansk puntando a ottenere per primi 500 punti. A metà stagione arriveranno invece due varianti di Risorgimento: Havoc Royale permetterà di utilizzare modificatori per piegare le regole. Casual invece mischierà umani e bot, perfetta per rilassarsi o per imparare le basi.




L'articolo Call of Duty: Black Ops 6 Stagione 4 – Recensione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

16 giugno alle 17:10

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone