Un'anteprima di Assetto Corsa EVO disponibile alla 24h di Spa
La versione 0.3 di Assetto Corsa EVO, sarà disponibile in anteprima dal 26 al 29 giugno in occasione dell'ormai iconica Crowdstrike 24 Ore di Spa. Ospitato nel cuore del Fan Village sul nuovissimo E-Motion On Tour Truck, l'evento offrirà ai giocatori l'accesso anticipato ad alcuni dei contenuti presenti nell'Early Access Update 3, in arrivo a luglio.
I contenuti dell'anteprima
L'evento offrirà ai giocatori l'accesso anticipato alla BMW M4 GT3 EVO e al layout aggiornato di Spa, in arrivo per tutti a luglio. È stato pubblicato anche un teaser che potete visualizzare qua
"Presentare il leggendario Circuit de Spa-Francorchamps, aggiornato con il suo ultimo layout e farlo in diretta dalla sua controparte reale, è il tipo di esperienza che ci fa sentire privilegiati e orgogliosi ciò che facciamo ", afferma Marco Massarutto, Co-Fondatore e Direttore Esecutivo di KUNOS Simulazioni che aggiunge: "Non vediamo l'ora di condividere con tutti voi le ultime aggiunte e gli aggiornamenti della prossima versione di Assetto Corsa EVO, che sarà presto disponibile in multiplayer. Questo segna il primo passo verso l'abilitazione della competizione online e ci permetterà di perfezionare e ampliare le funzionalità che la nostra community attendeva con impazienza".
I dettagli dell'evento
L'E-Motion On Tour Truck è un camion che può ospitare ben dieci simulatori è progettato per offrire esperienze di simulazione d'élite in occasione di eventi motoristici di alto livello. Basato sulla tecnologia Fanatec, il camion è equipaggiato con 10 simulatori realizzati con LPSimu e dotati di: Fanatec Podium DD1 Direct Drive, volanti ufficiali BMW M4 GT3, piattaforme di movimento D-BOX Gen5.
"Siamo orgogliosi di collaborare con alcuni dei nostri partner di lunga data, tra cui SRO Motorsports Group, Fanatec-Corsair e AK Esports, così come con i nostri nuovi amici di E‑Motion, per questa incredibile vetrina in loco", afferma Davide Brivio, Brand & Creative Director di Assetto Corsa Franchise. "È un'opportunità unica per parte della community e per noi di condividere momenti indimenticabili durante la 24 Ore di Spa CrowdStrike, divertendoci con la nostra simulazione preferita. Giocatori di Assetto Corsa EVO: ci vediamo in pista!"
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e senza alcun tipo di pre-registrazione: basta recarsi al Fan Village e salire a bordo del camion per mettersi al volante. I primi 400 partecipanti riceveranno una t-shirt Assetto Corsa EVO in edizione limitata (fino a esaurimento scorte) e tutti i partecipanti saranno inseriti in un'estrazione per vincere un volante Fanatec Podium per BMW M4 GT3, autografato dai piloti ufficiali di BMW Motorsport.
Premi
I primi tre piloti saranno premiati sul podio il 29 giugno sul palco ufficiale della 24 Ore di Spa. Il pilota più veloce vincerà il volante Fanatec Podium Steering Wheel BMW M4 GT3, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno esclusivi gadget BMW Motorsport. Tutti i partecipanti potranno partecipare all'estrazione a premi Fanatec.

Volante Podium BMW M4 GT3
I membri del team di KUNOS Simulazioni saranno presenti sul posto per incontri di benvenuto, interviste e conversazioni con fan e media. Marco Massarutto e Davide Brivio saranno presenti per condividere approfondimenti sull'evoluzione di Assetto Corsa EVO e sui prossimi sviluppi per la community.
L'articolo Un'anteprima di Assetto Corsa EVO disponibile alla 24h di Spa proviene da GameSource.
