Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La GEN3 Evo di Formula E scende in pista in Asphalt Legends Unite

Gameloft, leader nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi multipiattaforma, e Formula E, l'apice dell'automobilismo sportivo elettrico, annunciano oggi il lancio ufficiale della GEN3 Evo in Asphalt Legends Unite. I giocatori di tutto il mondo potranno per la prima volta mettersi al volante virtuale dell'auto con l'accelerazione più potente mai creata, non c'è il bolide da corsa più efficiente al mondo… tutto questo nel gioco di corse multipiattaforma più grande di sempre.



Oltre mezzo milione di partecipanti



Dal 29 maggio all'11 giugno, più di 593.000 partecipanti su tutte le piattaforme e in tutti i paesi del globo, hanno preso parte a un elettrizzante evento a tempo limitato incentrato esclusivamente sulla GEN3 Evo, scegliendo la preferita tra quattro squadre di Formula E: Jaguar TCS Racing, TAG Heuer Porsche, Andretti Formula E e Nissan Formula E. Abbiamo analizzato i 100 giocatori più veloci e Andretti è risultata essere la squadra più selezionata tra essi, assicurandosi così la vittoria nel primo evento a tempo limitato.



Ora, dal 10 al 24 luglio, sarà possibile partecipare a un evento Grand Prix pensato come una sfida “gioca per sbloccare”. Dopo una fase di allenamento, i piloti dovranno partecipare a quattro round di qualificazione. I partecipanti verranno inseriti, a seconda dei propri tempi, in gruppi di 20 giocatori; i piloti più veloci in ciascun gruppo sbloccheranno l'agognata GEN3 Evo nel loro garage, completa di una livrea esclusiva del campionato.



Formula E GEN3



Formula E ha presentato per la prima volta la GEN3 Evo durante la stagione 11; si tratta di un salto nella tecnologia elettrica che unisce prestazioni al limite, sostenibilità all'avanguardia e efficienza senza compromessi. La GEN3 Evo ha creato un nuovo standard con l'auto da corsa FIA con l'accelerazione più potente, in grado di passare da 0 a 100 km/h in 1,82 secondi. Ovvero, il 30% più rapidamente delle attuali auto di Formula 1. Questo traguardo sottolinea l'impegno costante di Formula E a integrare innovazione e sostenibilità in quest'auto, dal telaio in fibra di carbonio riciclato alle gomme composte per il 38% da materiali ecosostenibili.



La finale a fine luglio



I festeggiamenti proseguono con un evento a tempo limitato finale, dal 24 al 30 luglio, dedicato alla squadra di Formula E Andretti, la vincitrice dell'evento iniziale. Questo evento premia tutti i partecipanti con una livrea Andretti gratis. Inoltre, l'evento finale si svolgerà in parallelo alle finali della stagione 11 di Formula E a Londra, dove gli spettatori potranno provare il brivido di Asphalt Legends Unite in prima persona nella Formula E Gaming Arena, il 26 e 27 luglio.



Questi eventi sottolineano l'impegno di Formula E e Gameloft a innovare continuamente, a coinvolgere i fan e a offrire un'esperienza di corse elettrizzante, sia in gioco che in pista.




L'articolo La GEN3 Evo di Formula E scende in pista in Asphalt Legends Unite proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 luglio alle 08:50