Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Magic: The Gathering Marvel's Spider-Man, svelata la prima delle Gemme dell'Infinito

Dopo esserci avventurati nello spazio con Edge of Eternities, il team di Wizards of the Coast è pronto a portare i giocatori nuovamente sulla Terra. A partire dal prossimo 26 settembre (o dal 19, prendendo parte ai prerelease) ci potremo infatti tuffare nell'universo del mitico Spider-Man. L'amichevole Uomo Ragn di quartiere sarà infatti protagonista di un set Mondi Altrove, assieme ai suoi più famosi alleati e antagonisti.



Alcune delle carte, come Green Goblin e Doc Ock, sono già state mostrate mesi fa, mentre altre stanno iniziando in questi giorni a fare la loro comparsa. Potenti creature come Spider-Punk stanno già mettendo in subbuglio i giocatori, ma c'è una carta che più di tutte ha scatenato gli appassionati. Stiamo parlando della Soul Stone, ufficialmente la prima delle sei Gemme dell'Infinito che adornano il guanto del malvagio Thanos. Mostrata già in tre varianti, ossia quella classica, quella stile fumetto e una spettacolare full art in cui si vede solo la gemma, questo artefatto leggendario aggiungerà ben due tipi di carta (ossia “Infinity” e “Stone”) al già ricco tessuto di gioco di Magic: the Gathering.



Come è facile aspettarsi dalle Gemme dell'Infinito, The Soul Stone è una carta incredibilmente potente. Di base è un artefatto leggendario indistruttibile, che ci permette di ottenere un mana nero. Ovviamente non poteva mancare un effetto legato al potere della Gemma: pagando 7 mana e sacrificando una nostra creatura (proprio come avviene nel fumetto) potremo imbrigliare la Gemma. In questo modo attiveremo un effetto infinito, che all'inizio del nostro mantenimento ci permetterà di richiamare una creatura dal nostro cimitero sul campo di battaglia.



Inutile dire che la scelta dell'effetto è ricaduta su una meccanica compatibile con potere della Gemma dell'Anima, che rende il possessore capace di rubare, controllare o manipolare le anime di vivi e morti. L'attenzione dei giocatori è quindi ora interamente rivolta alle altre pietre che, se si manterranno su questo power level, sono destinate a rendere i deck ancora più potenti. Chissà poi se verrà pubblicato anche un Guanto dell'Infinito, capace di unire le abilità delle Gemme o magari di fornire nuove wincon. Per saperlo, non ci resta che aspettare nuovi spoiler.



L'articolo Magic: The Gathering Marvel's Spider-Man, svelata la prima delle Gemme dell'Infinito proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 agosto alle 11:10