Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Simcade Racer “Formula Legends”: annunciata la data di uscita con una nuova demo! (PC, Nintendo Switch, Xbox, PlayS

Lo studio indipendente 3DClouds è lieto di annunciare che il suo elegante simulatore di corse open-wheel Formula Legends sarà lanciato in tutto il mondo il 18 settembre per PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e PlayStation 5 al prezzo di 19,99 £ / 19,99 $ / 19,99 €.



3DClouds ha lavorato instancabilmente al suo gioco di corse accessibile ma stimolante, che emula gli ultimi settant'anni del più importante campionato automobilistico open-world al mondo. I circuiti, i piloti, i team e le auto sono tutti ispirati in modo giocoso al passato e al presente delle corse automobilistiche.



Lo sviluppo di Formula Legends è stato guidato dalla passione e dalla conoscenza del team nel campo degli sport motoristici competitivi, ma questa nuova versione è stata progettata come un'esperienza per tutti gli appassionati di giochi di corse, con un approccio simile a quello dei giochi arcade e numerose assistenze di guida opzionali che consentono a chiunque di divertirsi indipendentemente dal proprio livello di abilità.



L'usura degli pneumatici, il consumo di carburante, l'evoluzione della pista, la simulazione dei danni e le condizioni di gara mutevoli sono anch'essi mutuati dal genere delle simulazioni di corse, creando un mix “sim-cade” che rende le gare impegnative, imprevedibili, completamente personalizzabili e, soprattutto, divertenti.



Ma non fidatevi solo della nostra parola: a partire da oggi, tutti potranno provare Formula Legends gratuitamente scaricando una nuova demo per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. La demo per Nintendo Switch sarà disponibile sul Nintendo eShop a partire dal 14 agosto.



3DClouds ha rilasciato la prima demo alpha pubblica di Formula Legends durante l'evento Steam Next Fest di giugno, quando è stata giocata da oltre 50.000 giocatori in una sola settimana. La nuova demo, disponibile da oggi, introduce nuovi contenuti insieme a una lunga lista di miglioramenti e funzionalità richiesti dalla community. Ecco un breve riassunto:



Simcade Racer “Formula Legends”




  • Due modalità di gioco: gara personalizzata e time attack.
  • Due circuiti: Belgio e Ungheria (varianti classica e moderna).
  • Tre epoche iconiche dell'automobilismo: metà anni '70, inizio anni '90, metà anni '20 (ogni epoca è accompagnata da una serie completa di auto, squadre e piloti specifici del periodo).
  • Nuove condizioni meteorologiche estreme: ora le gare possono svolgersi in condizioni di sole, nuvolosità, pioggia e tempesta, per una sfida ancora più avvincente.
  • Gameplay completamente personalizzabile: seleziona la difficoltà degli avversari, gli aiuti alla guida, il formato delle qualifiche, le regole di gara, la durata e altre opzioni in base al tuo stile di gioco.
  • Nuove modalità di ripresa: 3DClouds ha aggiunto diverse nuove opzioni di ripresa dietro l'alettone posteriore e, sulla base della richiesta travolgente dei fan, una nuova telecamera nell'abitacolo che rende le gare più intense che mai.
  • Modello di manovrabilità e IA migliorati: Formula Legends ora offre prestazioni di frenata più precise in tutte le epoche, una manovrabilità più reattiva con un ritardo di input minore e un'IA dei concorrenti migliorata per gare ruota a ruota più avvincenti.

“Formula Legends si è evoluto enormemente da quando abbiamo annunciato il gioco all'inizio dell'anno e questa nuova demo è un'altra opportunità per noi di imparare e migliorare l'esperienza mentre ci avviciniamo al lancio”, ha dichiarato Francesco Bruschi, CEO di 3DClouds. “Formula Legends è stato un lavoro fatto con amore da tutto il team, dato che siamo tutti grandi appassionati di sport motoristici, e sappiamo che chiunque condivida questo livello di passione apprezzerà il tempo trascorso con il nostro gioco”.



Per saperne di più su Formula Legends e provare la demo, basta cercare “Formula Legends” sul proprio store preferito (Steam, GOG, Xbox Store, PlayStation Network, Nintendo eShop ed Epic Games Store).

Continua la lettura su www.blitterpress.it

6 agosto alle 15:40