Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Into the Crime Scene – Detective VR arriva su Steam e PlayStation VR2 nella primavera del 2026

Da Studio Chipo y Juan & Valem Studio arriva una delle esperienze narrative misteriose più coinvolgenti in realtà virtuale, Detective VR, che arriverà su SteamVR e PlayStation VR2 nella primavera del 2026.



Precedentemente pubblicato su Meta come esperienza rivoluzionaria di realtà mista, Detective VR entra ora a pieno titolo nella realtà virtuale per la sua imminente uscita su piattaforme PC e console. I giocatori potranno vivere il mistero acclamato dalla critica con un'immersione VR totale, utilizzando il controllo del tempo, l'interazione con l'ambiente e un potente tracciamento delle mani per scoprire la verità dietro una rete di bugie, mezze verità e motivi nascosti.



“È intelligente, intenso e incredibilmente ben realizzato.”

“Un trionfo di narrazione ed esperienze di mistero e omicidio.”

Informazioni sul gioco



Detective VR è un gioco investigativo basato sulla trama in cui vesti i panni di un detective in grado di manipolare il tempo. Riavvolgi e riproduci le scene, affronta i sospetti, esplora testimonianze inaffidabili e collega gli indizi per risolvere un caso agghiacciante che si svolge attraverso 11 scene chiave e 6 personaggi unici.



Ispirato a capolavori narrativi come ObraDinn/Immortality e Minority Report, questo gioco ridefinisce la narrazione nella realtà virtuale.



Caratteristiche principali di Detective VR:



  • ~5 ore di gioco intenso e ricco di trama
  • 1 mistero, 6 personaggi, 11 sequenze da svelare
  • Controllo della linea temporale: pausa, riavvolgimento, riproduzione
  • Supporto completo per il tracciamento delle mani
  • Doppiaggio degno di un premio e colonna sonora coinvolgente

Non dimenticati di seguirci sul blog e su X
Comunicato stampa

Continua la lettura su www.blitterpress.it

17 agosto alle 13:20