Syberia Remastered, annunciata la data d'uscita e l'edizione fisica
I fan di Syberia possono finalmente segnare una data sul calendario: Microids ha annunciato che Syberia Remastered sarà disponibile a partire dal 6 novembre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Per celebrare il ritorno di questo capolavoro firmato da Benoît Sokal, sarà disponibile anche un'edizione fisica limitata, per la gioia dei collezionisti.
Syberia Remastered: Il gioco è già disponibile in wishlist su Steam, PlayStation Store e Xbox.
Un trailer che mostra la rinascita di un classico
Per l'occasione, Microids ha rilasciato un nuovo trailer che mette a confronto la versione originale del 2002 con quella rimasterizzata. Il video “prima/dopo” evidenzia il minuzioso lavoro di modernizzazione svolto dagli sviluppatori per attualizzare l'universo unico di Sokal, preservando però intatto lo spirito e l'identità artistica che hanno affascinato generazioni di giocatori.

Un ritorno rispettoso e ambizioso
Sviluppato in collaborazione da Virtuallyz Gaming e Microids Studio Paris, Syberia Remastered ripropone l'indimenticabile viaggio di Kate Walker, l'avvocatessa newyorkese alla ricerca di Hans Voralberg. L'esperienza di gioco è stata arricchita con una grafica rinnovata, animazioni migliorate e un'interfaccia modernizzata. Tutto ciò senza alterare la profondità narrativa ed emotiva che ha reso l'opera di Sokal un'icona del genere.
Con questo atteso ritorno, Microids consolida la sua strategia di riportare in auge i grandi classici del suo catalogo, un percorso intrapreso con successo dopo il remake di Amerzone – L'eredità dell'esploratore.
La versione per Meta Quest 3 sarà disponibile una settimana dopo, il 13 novembre 2025. Non dimenticati di seguirci sul blog e su X
Comunicato stampa
