King of Ping Pong: MEGAMIX 4K – Recensione Speedrun
Racchetta alla mano, abbiamo affrontato la sfida di King of Ping Pong: MEGAMIX 4K, il nuovo titolo sportivo di eastasiasoft. Il gioco ci porta sui tavoli del ping pong, proponendo una sfida in cui il tempismo sarà fondamentale per vincere. Anche così, però, la scalata sarà parecchio dura…
Campioni del mondo
Se pensate che vincere la Champions League oppure un oro olimpico siano imprese epiche, allora non avete mai provato a diventare Re del Ping Pong. Questo è esattamente l'obiettivo dei giocatori di King of Ping Pong: MEGAMIX 4K, che puntano a ottenere uno scintillate trofeo simil Oscar, che simboleggia un'abilità incomparabile in questo sport. Manco a dirlo, siamo tra i candidati alla vittoria finale, ma ci restano una serie di potenti avversari da abbattere.
Il titolo di eastasiasoft non propone altro a livello di trama se non questo e un paio di informazioni di colore relative ai cinque contendenti che andremo a sfidare. C'è il russo zombie, l'omone dall'aspetto pacifico e un'altra serie di cliché utili a diversificare le partite. Non che faccia differenza: ogni rivale è pronto letteralmente a batterci come un tappeto, senza troppi fronzoli. Nonostante le due sole modalità di gioco, King of Ping Pong è un gioco frustrante fin dalle prime battute comunque lo si guardi.
Non vedremo mai il nostro personaggio, solo la sua racchetta fluttuare. Potremo spostarla a sinistra, destra o lasciarla al centro e colpire sui due lati. L'obiettivo è quello di azzerare la stamina del rivale per poi riuscire a fare punto. Chi raggiungerà arriverà per primo a cinque sarà il vincitore e potrà avanzare al round successivo. Il gioco è di fatto tutto qua, al netto di alcune piccole variazioni e aggiunte.

Colpo segreto della pallina rotante
Se vi aspettate colpi di scena e variazioni sul tema, purtroppo rimarrete delusi. Al netto di una curva di difficoltà che cresce vertiginosamente e di qualche racchetta sbloccabile per il nostro personaggio, tutto rimarrà pressoché immutato. I nemici otterranno una mossa “Punish” per sferrare un attacco rapido e noi potremo caricare una barra Super per un colpo letale. Tolto questo, si tratterà semplicemente di rispondere a tempo ai colpi.
Semplicemente per modo di dire però, perché King of Ping Pong richiederà un tempismo estremo, in grado di generare grande frustrazione soprattutto nei match più tesi. Il tutto in un sistema non perfetto, che mostra fin da subito evidenti problemi di latenza. Tutto diventa così ancora più complesso, fortunatamente per soli cinque round totali in quella che di fatto è la campagna.
Interessante lo stile del gioco, così come la possibilità di consultare una ricca gallery, verificare le proprie statistiche e modificare l'aspetto dei rivali. Nonostante questo, King of Ping Pong: MEGAMIX 4K resta un gioco sportivo con alcune lacune, che potrebbe comunque intrattenere gli amanti del tennis tavolo.
Il Platino di King of Ping Pong: MEGAMIX 4K
Da un gioco complesso non poteva certo uscire una lista trofei semplice da completare. La sfida di King of Ping Pong: MEGAMIX 4K è tutto sommato lineare, con la richiesta di battere tutti gli avversari in partita e di trionfare con un punteggio perfetto. Sarà inoltre necessario completare una partita in meno di un minuto ed eseguire un paio di azioni di miscellanea. Non si tratta però di una sfida per i meno pazienti.
L'articolo King of Ping Pong: MEGAMIX 4K – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.
