Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Code Vein II si mostra in un walkthrough trailer tra passato, combattimenti e nuove abilità

È stato svelato il nuovo walkthrough trailer di Code Vein II, che invita i giocatori ad avventurarsi tra presente e passato nei panni del Cacciatore di Redivivi, impegnato a prevenire la distruzione del mondo. Il video ci riporta ben cento anni nel passato, dove è possibile unirsi a Josée nella sua missione per purificare le acque contaminate di Sunken City e scoprire la verità dietro la crisi che affligge la città sommersa.



La storia di Josée emerge come uno degli elementi centrali del racconto. Tormentata dal senso di colpa per gli errori commessi, il suo passato pesa come un fardello che si riflette nelle battaglie epiche e nelle scelte che attendono i giocatori lungo il cammino. Il walkthrough introduce anche Sunken Pylon, una vasta area che nasconde la chiave per la purificazione di Sunken City e che promette esplorazione, pericoli e scontri impegnativi.



Durante l'esplorazione, il trailer mostra un sistema di combattimento profondo e vario, con sette tipologie di armi differenti. Si passa dalle nuove e rapide doppie lame, pensate per uno stile aggressivo e dinamico, fino ad armi più pesanti come la devastante alabarda, ideali per infliggere colpi potenti e controllare il campo di battaglia. Grande spazio viene dato anche alle Formae, abilità speciali suddivise in tre categorie, armi, difensive ed ereditate. Ogni Formae consuma Icore, una risorsa fondamentale che si ottiene attraverso la meccanica dell'attacco drenante e che permette di scatenare capacità particolarmente potenti nei momenti decisivi.



Il trailer approfondisce inoltre il sistema dei compagni, che consente di passare in modo fluido a comandare un alleato in combattimento, con l'assimilazione delle sue abilità. Tra le meccaniche più interessanti spicca la Restorative Offering, grazie alla quale i compagni possono riportare in vita il Cacciatore caduto con parte della salute rigenerata, al prezzo però di un periodo di ricarica che li rende temporaneamente vulnerabili.



Prima del lancio, i giocatori potranno provare la Code Vein II Character Creator Demo a partire dal 23 gennaio 2026. I personaggi creati potranno essere salvati e trasferiti nella versione completa del gioco, con la possibilità di esplorare il MagMell Institute, utilizzare la modalità Foto o rilassarsi alle Terme.



Code Vein II sarà disponibile dal 30 gennaio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.




L'articolo Code Vein II si mostra in un walkthrough trailer tra passato, combattimenti e nuove abilità proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

ieri alle 15:20

Piace a 1 persona