Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tomodachi Life Living the Dream annunciata la data

Oggi si è tenuto un direct specifico sui Tomodachi Life Living the Dream, prima esclusiva first party Nintendo a ricevere un video d'approfondimento quest'anno. Sarà anche uno dei primi rilasci principali del 2026 per la compagnia giapponese, infatti è stata rivelata la data d'uscita: il 16 Aprile.



Ovviamente Nintendo si è anche dilungata in dettagli riguardo il gioco in sé, partendo da una delle feature principali: la creazione e personalizzazione dei Mii. Non solo si potrà creare i personaggi partendo da zero ma ci sarà anche un questionario che genererà un Mii in base alle risposte.
Tomodachi Life Living the Dream annunciata la data
Un'altra feature molto importante è la possibilità che i personaggi sviluppino relazioni con altri Mii dello stesso sesso, una cosa assente dal gioco per Nintendo 3DS. Per chi non avesse idea di quale fosse l'appeal di Tomodachi Life Living the Dream, è disponibile anche una preview del vero e proprio gameplay loop.



Essenzialmente, si tratta di una versione "Nintendo" di The Sims. I vari personaggi creati saranno su un'isola e si potrà farli interagire tra di loro. Sui Mii compariranno i loro pensieri e interagendoci si potrà direzionare le loro scelte, in modo da far sviluppare tra loro relazioni.



https://youtu.be/K_0kl1WiSPg



Ritorna anche il Voice-To-Speech assegnabile ai vari Mii, tanto strano quanto lo era su 3DS. Vengono poi mostrati vari esempi di eventi casuali, zeppi di riferimenti alla pop culture e del particolare tipo di umorismo che caratterizza Tomodachi Life.



Un highlight personale nella ricreazione di una scena di Neon Genesis Evangelion, in cui due Mii impersonano Asuka e Shinji che litigano per scegliere il canale della televisione. Se doveste essere interessati all'idea di Tomodachi Life Living the Dream senza però aver afferrato a pieno il suo appeal, potete provarne una demo, disponibile da oggi.



Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo E-Shop, in teoria da oggi ma al momento della scrittura ancora non è disponibile.



L'articolo Tomodachi Life Living the Dream annunciata la data proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

oggi alle 21:00