Milestone annuncia l'uscita di RIDE 6
Milestone è lieta di annunciare l'uscita di RIDE 6, ora disponibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games. Con una carriera completamente riprogettata che include 10 piloti leggendari, un gameplay a doppia fisica e moto e piste completamente nuove, l'ultimo capitolo della serie offre libertà, realismo e adrenalina senza precedenti agli appassionati delle corse su due ruote.
Benvenuti al RIDE Fest
Il cuore del gioco è il nuovissimo RIDE Fest, un'esperienza dinamica pensata come un festival motociclistico itinerante. Allontanandosi dai campionati tradizionali, il RIDE Fest offre un sistema di progressione orizzontale che coinvolge i giocatori nel vero stile di vita dei motociclisti. I fan potranno plasmare il proprio viaggio affrontando liberamente una serie di eventi organizzati in aree tematiche, alcune delle quali dedicate a piloti reali. Infatti, per la prima volta, RIDE 6 presenta 10 leggende del motociclismo come Casey Stoner, Guy Martin e Niccolò Canepa, ciascuno pronto a sfidare i giocatori nelle proprie discipline preferite.
Fama e reputazione
Partecipando agli eventi della carriera, i giocatori guadagneranno punti fama e costruiranno la loro reputazione, sbloccando infine emozionanti battaglie con i boss per mettersi alla prova e conquistarsi un posto tra i grandi del motociclismo. Concepito come una celebrazione della guida stessa, il RIDE Fest riunisce i piloti virtuali in una community globale, che gareggiano su 45 piste (comprende i contenuti D1 e DLC), tra cui alcuni dei circuiti più iconici del mondo e tracciati immaginari. Il gioco presenta oltre 340 motociclette (comprende i contenuti D1 e DLC) di 21 produttori in 7 categorie, ampliando ulteriormente il gameplay con l'aggiunta di Maxi Enduro, Bagger e circuiti fuoristrada.
Sistema a doppia fisica
Per aiutare i giocatori a ottenere il massimo dalla vasta gamma di moto e superfici, RIDE 6 presenta un nuovo sistema a doppia fisica. L'esperienza Pro è pensata per i piloti esperti e offre una simulazione approfondita e numerose opzioni di configurazione della moto, mentre l'esperienza Arcade offre un modo più accessibile e immediato per dare gas. I giocatori possono passare da una modalità all'altra in qualsiasi momento e migliorare le proprie abilità nella Riding School, un percorso di allenamento dedicato progettato per aiutare tutti a migliorare costantemente le proprie prestazioni.
Cross play e split screen
Il multiplayer cross-play completo e lo split screen (la modalità split screen e Race Creator non saranno disponibili dal D1) offrono ai giocatori il modo perfetto per mettere alla prova i propri progressi, sia gareggiando con la community globale che sfidando gli amici a livello locale. Infine, gli editor avanzati per moto, caschi e tute da gara consentono di creare look personalizzati per rendere ogni gara unica, mentre il Race Creator** offre una rigiocabilità infinita, permettendo agli appassionati di creare e condividere i propri eventi.
Basato su Unreal Engine 5, RIDE 6 è ora disponibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games.
L'articolo Milestone annuncia l'uscita di RIDE 6 proviene da PlayStationBit 5.0.
