Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il creatore di God of War non è per nulla contento di Sons of Sparta

Il creatore del God of War originale e director del primo capitolo della trilogia greca per PlayStation 2, David Jaffe, ha espresso parole di profondo disprezzo per il recente God of War: Sons of Sparta. Lo spin-off Metroidvania in pixel-art oggetto di shadowdrop nel corso dell'ultimo State of Play non ha per niente convinto il padre di Kratos, che a dirla tutta è sempre piuttosto critico con i videogiochi che sfruttano il suo personaggio.



“Ho comprato questo gioco. Un gioco da 30 dollari. Non mi piace. Non lo consiglio. Ma volevo fare un video per chiedermi che cosa stavano pensando. Che cosa c***o stavano pensando?” Queste le parole di apertura di un monologo di quasi dieci minuti per smontare pezzo per pezzo il gioco di Mega Cat Studios e Santa Monica e che potete vedere per intero nel video in calce.



Il problema principale, secondo Jaffe, sta nella scelta di rappresentare Kratos come un ragazzino qualunque, senza la personalità e il fascino del personaggio che i fan di God of War hanno imparato ad apprezzare negli anni. Ci sono poi un'attenzione eccessiva sulla trama piuttosto che sul gameplay, la mancanza di elementi innovativi rispetto ad altri giochi dello stesso genere e un ricorso alla violenza esagerata troppo marginale. Secondo Jaffe, si è eliminato tutto quello che rende God of War ciò che è, realizzando un gioco assolutamente generico.



In un successivo video Jaffe ha aggiustato un po' il tiro, senza smentire le sue parole, ma ridimensionando alcune delle critiche. I difetti che elenca per il gioco sono quelli che molte recensioni stanno sollevando e probabilmente il fervore con cui Jaffe li descrive è legato alla sua relazione speciale con God of War. Che Sons of Sparta potesse essere divisivo era prevedibile, visto il netto cambio di direzione artistica e di gameplay, ma ciò non toglie che è un prodotto interessante per chi aspetta i prossimi progetti della saga, tra l'altro a un prezzo molto accessibile.




L'articolo Il creatore di God of War non è per nulla contento di Sons of Sparta proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 11:20