Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

http://ryu-ga-gotoku.com/theend/img/ryu_end_img.gif



Yakuza : Dead Souls (龍が如く OF THE END "Like a Dragon Of the End") è un videogioco action-adventure, sviluppato e pubblicato da Sega esclusivamente per la Playstation 3.
Il gioco è il sesto capitolo della serie di Yakuza. Il concetto del gioco e la sua parola chiave è "destruction", cioè distruzione; un immagine promozionale per il gioco mostra la località principale della serie, Kamurocho, in rovina. Scansioni trapelate del numero di Famitsu rilasciato il 16 Settembre, il primo giorno del Tokyo Game Show 2010, ha rivelato che il gioco sarà ambientato durante un epidemia zombie in Kamurocho che, come è stato riportato, avverrà dopo gli eventi di Yakuza 4.
Il gioco era originariamente previsto in uscita in Giappone il 17 Marzo del 2011, due giorni dopo l'uscita di Yakuza 4 in Nord America; però, dopo il terremoto di Tohoku e lo tsunami del 2011, il rilascio è stato rimandato al 9 Giugno dello stesso anno, data che fu annunciata il 7 Aprile. Il gioco è stato rilasciato anche in Nord America e in Europa da Sega nel Marzo 2012.



Trama principale



Il gioco è ambientato durante un epidemia di zombie in Kamurocho nel mese di Aprile 2011, quando gli abitanti di Kamurocho sono diventati zombie.
Saremo testimoni dell'inizio di questa epidemia attraverso gli occhi di Shun Akiyama, un usuraio locale, nonchè anche uno dei quattro protagonisti del capitolo precedente, Yakuza 4.
Kamurocho viene lentamente messa in quarantena dalla "Japan Ground Self-Defense Force", che viene mandata dentro la zona di quarantena per contenere l'epidemia, ma purtroppo solo un soldato rimane in vita: Misuzu Asagi. Dopo aver ricevuto una telefonata da un uomo misterioso che ha rapito Haruka, Kiryu ritorna a Kamurocho.
Ora, solo quattro uomini sono l'unica speranza - il misterioso usuraio Shun Akiyama; un temuto yakuza e titolare della società di costruzione, "Mad Dog", cioè Cane Pazzo, Goro Majima; il Drago di Kansai che si è finalmente svegliato da un lungo sonno, Ryuji Goda e il leggendario ex yakuza, Kazuma Kiryu.
Questi quattro uomini sono gli unici che possono difendere la città, e dovranno lottare per salvarla.

1 settembre 2012 alle 00:30