Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

S0lid Snake condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere S0lid Snake, aggiungilo agli amici adesso.

S0lid Snake

ha scritto una recensione su Bloodborne

Cover Bloodborne per PS4

"Basta, domani lo vendo!". Un inizio così traumatico dopo circa mezz'ora di gioco, al dayone, non l'avevo mai avuto. Bloodborne ha delle meccaniche completamente differenti da quelle che posseggono buona parte dei giochi "moderni". Si perché l'ultimo nato in casa From Software è un titolo vecchio stile, che mette a dura prova le qualità di un videogiocatore con una difficoltà che non trovavo, ad eccezione di qualche altro gioco recente, dai titoli per PS1. I polsi cominciano a tremare quando trovi enormi nemici e hai abbastanza echi del sangue e non hai la minima intenzioni di perderli.
Le ambientazioni sono sublimi, imponenti e mai e dico MAI ripetitive e banali. Tutte collegate fra loro. Si parte dalla città di Yharnam piena di edifici in stile gotico e pinnacoli che puntano il sole ormai in tramonto, fino ad arrivare al bosco proibito luogo in cui personalmente ho trovato molte difficoltà ad orientarmi viste le numerose strade da percorrere. Senza dimenticare Yar'Ghul la città fantasma, molto inquietante e del tutto opposto al sogno del cacciatore, casa del nostro avatar e luogo pacifico dove sarà possibile potenziare le nostre armi, le caratteristiche del personaggio e affrontare i dungeon tramite calici.
Passo dopo passo hai sempre più quella voglia di scoprire cosa c'è dietro l'angolo, cosa si nasconde in un dialogo bussando alla porta di un abitante barricato in casa in attesa che la caccia finisca e che sorga il sole.
Numerosi sono anche gli enigmi, molti lasciati in sospeso nonostante avessi già completato il gioco.
I boss sono tanti, alcuni quasi impossibili da affrontare soli altri meno difficili. Suonate la campana ci sarà qualche buon cacciatore che verrà a darvi un mano.
La trama è poco chiara, non si conosce il perché si viene catapultati in quella situazione. I finali multipli e la scoperta di tutti gli enigmi credo che vadano a togliere quell'alone di mistero che avvolge la storia. Questi sono i motivi che mi spingono a rigiocare il gioco sin da subito.
Qualche piccolo difetto è presente, caricamenti lunghi e in alcuni zone di gioco cali di framerate. Ma non fatevi ingannare perché una patch dovrebbe risolvere il tutto. Se dovessimo trovare il pelo nell'uovo dobbiamo dire che anche le texture non sono ad alta risoluzione ma noterete questo difetto solo se vi soffermate su un oggetto e lo guardate da vicino.
Bloodborne è un titolo che va acquistato e goduto fino in fondo. Se avete avuto un inizio come il mio dategli una seconda possibilità. Non ve ne pentirete.
Signori qui siamo difronte alla prima e vera killer app per Playstation 4, finalmente.

9.5

Voto assegnato da S0lid Snake
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.2