Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nappone and Hunger condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nappone and Hunger, aggiungila agli amici adesso.

Nappone and Hunger

ha scritto una recensione su Nights Into Dreams

Cover Nights Into Dreams per Saturn

Sono seduto al PC con la palpebra cadente quando ad un certo punto mi viene una botta di fame incredibile. Per mangiare dovrei salire al piano di sopra e non se ne parla di schiodare il culo dalla poltrona, fortunatamente noto un vasetto di crema rigoni alla nocciola sulla scrivania del pc.

Apro il barattolo, l'odore mi manda in botta, voglio mangiarne un po' ma non ho cucchiaini vicino a me. Guardo il mio dito, intingerei quello ma mi sono appena segato e ho tanta voglia di salire al piano di sopra quanto di lavarmi le mani, quindi niente. Ci penso, ci ripenso, cosa ho sulla scrivania? Un bicchiere, la brocca dell'acqua (pacman world mi ha insegnato molto), della carta igienica, della carta igienica usata, un mazzo di chiavi ed un accendino.
Eureka!
Prendo l'accendino, lo intingo nella Rigoni e lo assaggio.

Porco giuda che schifo il sapore di plastica del BIC.

Mi rendo conto che non sarò mai come Yuji Naka, che è capace da un'idea molto semplice e quasi del cazzo di tirar fuori un vero e proprio capolavoro. Io non riesco ad avere idee semplici, quando mi improvviso creativo penso sempre a robe ipercomplesse, piene di stronzate, quando alla fine mi rendo conto che per sfornare un capolavoro basta poco, basta la famigerata "buona idea", tutto il resto è solo contorno.

Sonic a pensarci bene è questo, una semplice buona idea in un brillante (quando riesce) level design.
Incredibilmente questo gioco mi ha fatto venire l'hype per balan wonderworld, è davvero così una merda o si tratta semplicemente di una buona idea in un periodo in cui si apprezza più la complessità che la semplicità?

Io oggi ho mangiato Rigoni con un accendino perché non sono Yuji Naka, lui avrebbe semplicemente usato la mano sinistra.

9

Voto assegnato da Nappone and Hunger
Media utenti: 9

Nappone and Hunger

ha scritto una recensione su Zombie Admin

Cover Zombie Admin per PC

Consigliatemi videogame

Ok, ragazzi, mi affido a voi.
Ho scritto qualche recensione, più o meno i miei gusti li conoscete, consigliatemi qualche videogame che pensate possa piacermi, li metto tutti in un listone e vedo quel che riesco a giocare. Potete consigliarmi anche roba tipo watch dogs 2 se pensate possa piacermi (sì, Midrex, puoi consigliarmi Ragnarok).
Non consigliatemi né Final Fantasy né Doom che sono nella mia lista propositi del 2024.

Zombie admin è l'equivalente di uno di quei flashgame che si può trovare su kongrate. Un buon flashgame, non fraintendetemi, si spara bang bang agli zombie negli uffici, divertentello ma non pagherei mai per giocarci (era gratis nel bundle di george floyd o quello dell'aborto non ricordo).

6.5

Voto assegnato da Nappone and Hunger
Media utenti: 6.5

Nappone and Hunger

ha scritto una recensione su Yakuza 0

Cover Yakuza 0 per PS4

Non ho ancora finito la mia top 2022 - posizione 3

Sono seduto al tavolo con questa tipa e la mia ragazza a parlare d'orge. Questa tipa è un'amica della mia fidanzata, è una ragazza molto simpatica, a suo modo brillante ed ogni sua festa ha una buona probabilità di trasformarsi in un'orgia. Ci racconta la sua ultima impresa: "Ero a letto ed ad un certo punto vedo Davi succhiare il cazzo di Ugo. Che schifo!". Non intervengo, ma penso: "Che ragazza strana. Fa le orge poi rimane stranita per un po' di omosessualità, boh!", mi volto verso la mia ragazza e vedo che anche lei è disgustata. C'è qualcosa che mi sfugge, ma va bene così, sta ragazza continua a raccontarmi di sforbiciate, cazzi enormi e sigarette corrette. Ad un certo punto arriva un ragazzo con un cane, la tipa lo saluta: "Ciao Lore!", poi si avvicina al cane e urla: "Ciao Ugo!".

Questa roba è letteralmente Yakuza 0.

Avete mai parlato con dei Testimoni di Geova? O con degli Are Krishna? Mi è capitato qualche mese fa di chiacchierare con un AreKrishna, ci ho comprato pure un libro da 7€: è stata una delle pause pranzo più strane della mia vita. Io credo che gli sviluppatori di Yakuza siano stati perfettamente in grado di ricreare quel "random" che ti può accadere semplicemente girando per strada e parlando con gente sconosciuta: puoi incontrare la ragazza che organizza orge, l'are krishna che ti chiede di comprare il suo libro, il libraio ex poeta che non ha più niente da dire etc.

Io vi giuro per sti piccoli rapporti che costruisco durante la giornata ci muoio, adoro attaccare a parlare con sconosciuti. Ci avete mai pensato? Qual è la prima cosa che raccontate ad un totale sconosciuto? Un tipo a Bologna mi ha raccontato della sua infanzia a Pisa, poi mi ha detto, testuali parole, che "a bologna son tutti froci e dovrebbero bruciarli". La mia ragazza è rimasta allibita, io stavo per scoppiare a ridere.

Ecco, in Yakuza 0 sta roba avrebbe avviato una missione secondaria di Cristo, una di quelle in cui devi allearti ad un manipolo di omosessuali salvo poi scoprire che il tipo odia gli omosessuali solo perché il figlio è scappato via con il gay pride e lui ne sente terribilmente la mancanza.
Lo spirito che la Ryu Ga Gotoku Studio riesce a restituire al giocatore è lo stesso che giuro vorrei costellasse la mia vita. Vorrei quel cazzeggio profondo che mi consente di conoscere le persone più assurde, di costruire rapporti che magari nascono e muoiono nel giro di una giornata, ma che diamine se son divertenti.

Però alla fine l'Are Krisna non mi ha detto che banalità e il tipo di Bologna era solo un omofobetto a caso, la vita non è certo divertente come Yakuza 0.

9.5

Voto assegnato da Nappone and Hunger
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.5

Nappone and Hunger
Cover Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin per PS4

Passione ha detto che gli avrei dato 10

Stasera dovevo andare in discoteca ma mi è venuto il mal di schiena. "Poco male" mi son detto "Uso la serata per finire Stranger Of Paradise" e invece no, Stranger of Paradise l'ho finito ora, quindi devo capire cosa fare della mia serata. Potrei fumare una cosetta e guardare un film oppure cucinare il ragù per domani. Potrei anche scrivere una nuova recensione o dedicarmi un po' alla lettura, ma alla fine più ci penso più credo che passerò la mia serata a capire la trama di sto gioco. A sto giro voglio provare a scrivere una recensione più tradizionale giusto perché credo di avere qualcosa da dire, quindi parlo prima un po' della storia, poi del resto.

Ogni volta che Nomura è invischiato in un progetto, che sia il massimo direttore generale, il character designer o l'assistente porta caffè, so bene che mi troverò dinanzi un gioco la cui storia presenta un'idea di fondo geniale, che però è realizzata così di merda, ma così di merda, da farmi rivalutare la scrittura di Watch Dogs. Penso sinceramente che quell'uomo sia uno dei geni più scemi del mondo, uno di quelli in grado di incartarsi su se stesso, che ci tiene così tanto a farti respirare la sua genialità da doverti spiegare tutto, ma proprio tutto! Nessun dettaglio deve essere lasciato all'immaginazione del giocatore, la sua storia deve spiegare anche perché i peli del protagonista crescono in quel modo, perché ha piovuto quel giorno, perché tutto.
Questa è una roba che personalmente non sopporto.

Non voglio citare Shadow Of The Colossus, che racconta una storia bellissima senza dire una parola, ma anche The Last Of Us 2 ha capito che si può raccontare senza dover scrivere cinquecento linee di testo per ogni cosa, perché Nomura non ce la fa? Ve lo dico io perché, perché è così pieno del suo ego da non riuscire a creare qualcosa senza che lui ne abbia il totale controllo. Nel suo mondo deve tutto avere una coerenza fantascientifica creata da lui, se Nomura avesse scritto la Bibbia ci sarebbe un libro in più per spiegare la resurrezione di Cristo con viaggi nel tempo, teorie scientifiche e capelli strani, oltre al fatto che probabilmente Cristo Risorto avrebbe l'amnesia e San Pietro si esprimerebbe con frasi enigmatiche tipo: "Non avresti dovuto farlo...", "Scusa se ti ho tradito... Al canto del gallo..." mentre combatterebbe armate di romani con spadone.
Diamine che cazzo di gioco sarebbe, vorrei la Bibbia di Nomura il videogame.

"Nappone guarda che Nomura non ha scritto la storia di sto gioco", sì, ma:
1) volevo parlare di Nomura
2) Mi pare sta trama sia abbastanza nomuriana
3) sono scombinato alle 16.30 del pomeriggio

Quindi le potenzialità ci sono, il gioco però non riesce a prendere una via e racconta cose a caso da integrare con i documenti fantascientifici che trovi spersi. Bello, se ci fossero stati momenti di amicizia alla Final Fantasy XV (oh no) anziché scene del cazzo probabilmente sta storia avrebbe perlomeno colpito a livello emotivo, invece no, invece in questa storia assurda in cui vi assicuro TORNA TUTTO, non c'è nulla che valga davvero la pena di esser raccontato. La storia di questo gioco è sulla carta perfetta, peccato che sia raccontata in maniera stra-noiosa, questo perché Nomura è più interessato a mostrare la sua genialità nella creazione di un mondo che non quello che interessa le persone non autistiche, ossia il rapporto tra i personaggi.

E a proposito: un accenno ai personaggi.
E dico accenno perché anche il gioco fa questo, li accenna, sti pg sono figurine senza carattere ed è un peccato.
Grazie Nomura.
Solo Jack ha un suo carattere, però devo dire l'ho apprezzato. Jack è chiaramente la parodia del suepereroe occidentale: guerriero senza memoria che combatte per una causa che neanche conosce, combatte perché sì e fa il duro. Non ironicamente questa cosa mi è piaciuta, ci ho visto un intento critico e parodistico non da poco, non è un caso che il suo inno sia My Way. Certo, magari sono io che ci sto vedendo un po' troppo, d'altronde non credo che Nomura sia capace di critica sociale ma chissà, magari il suo assistente sì o che so io.

Ora che mi sono sfogato contro Nomura e spiegato perché non ho alcuna intenzione di giocare Kingdom Hearts 3 di cui so già odierò la trama perché sono sicuro 100% che Sora ha un'altra amnesia (ditemi che mi sbaglio, ditemi che Sora non ha un'altra amnesia vi prego), iniziamo a tessere le lodi di sto gioco.

Il combat system è una mina, mi sono divertito come un bambino a spaccare tutto, a sperimentare con le classi, porca miseria, quanto è divertente sto gioco, non trovo alcun difetto nel gameplay.

Questo è quel che direi se non ci fosse Square Enix per mezzo. Questo gioco è pensato per il multiplayer, perché non c'è uno schifo di modalità co-op locale? Ma vabbè, so di essere l'unico Gamer al mondo ad avere amici nella vita reale, quindi manco posso criticare così tanto questa scelta, ma porco due che level design del cazzo. Stanze uguali, corridoi uguali, una volta son tornato indietro mezza mappa senza accorgermi che stavo tornando indietro ed è stato terribile.

Tornando al combat, è divertente.
Mi sono divertito.
Storia raccontata di merda, level design di merda, però cazzo se sto gioco è divertente. So di non avere assolutamente invogliato nessuno a giocarci con questa rece, però secondo me è uno dei giochi che più merita il vostro tempo che ho giocato su ps4. Non perché eccelle in qualcosa, semplicemente perché è davvero divertente. Come hack n slash funziona, è cinetico, ci sono le finisher, Jack ride come un dannato quando uccide un nemico, insomma utilizzato come un Horizon meno noioso sto gioco fa il suo dovere, intrattiene anche in single player ma forse dura un po' troppo.

Io una chance gliela darei insomma, anche se non sembra.
Raga temo che non sia mal di schiena ma calcoli renali, come faccio a dinstinguerli?

7.3

Voto assegnato da Nappone and Hunger
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔