Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Sabrine

Antica videogiocatrice, frequentatrice di mmorpg da 16 anni e Responsabile reparto Guide di Gamesoul.it - It's Good to be Nerd

Sabrine condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sabrine, aggiungila agli amici adesso.

Sabrine

ha scritto una recensione su Tormentum - Dark Sorrow

Cover Tormentum - Dark Sorrow per PC

Un misterioso protagonista che si troverà a dover decidere della vita degli altri e del suo destino, tra dannazione eterna e redenzione. Una grafica a dir poco mozzafiato, che sembra uscita dai nostri peggiori incubi, un'atmosfera che ha qualcosa di affascinante e inquietante allo stesso tempo. Un susseguirsi di scelte e di enigmi, forse un po' troppo semplici, che però non spezzano il nostro viaggio nell'ignoto. Unica pecca: dura troppo poco, lo si finisce in due ore e mezza, ma è uno di quei titoli che vanno assolutamente giocati, e rigiocati almeno una seconda volta.

8

Voto assegnato da Sabrine
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7

Sabrine

ha scritto una recensione su Ingress

Cover Ingress per Android

Ingress è un gioco, o forse no. In realtà Ingress è un'insieme di cose: è realtà aumentata, è MMO, è community. Tralasciando il background del gioco, lo scopo è quello di conquistare dei portali e aumentare il punteggio della propria fazione, una sorta di modalità Controllo di altri noti videogiochi. Il gioco è senza fine, poiché giocato su scala mondiale e continuamente in mutamento, ma il suo bello è appunto questo: dovrete assumere i panni di un agente e recarvi fisicamente ai portali utilizzando il vostro dispositivo mobile come scanner, solitamente in corrispondenza di monumenti, chiese, edifici di interesse pubblico, statue ecc. Il fattore community è fondamentale per il gioco: da soli non farete praticamente nulla, anzi, vi vedrete i portali riconquistati nel giro di poche ore, qualora abbiate la fortuna di trovarne uno mal protetto o non catturato; la cosa interessante è che vi ritroverete ad incontrare nuovi giocatori in un attimo, solitamente pronti ad aiutavi, con i quali potrete successivamente andare a bere una birra una volta catturati i portali della zona :)
La "magia" di Ingress è proprio il dover uscire di casa per giocare e l'entrare in contatto con una grande moltitudine di giocatori che vanno dai 15 anni fino a oltre i 50, ambosessi. Inoltre, poiché i portali sono posizionati in luoghi di interesse, vi darà modo di cogliere dettagli della vostra zona che prima non avevate notato, esplorare, scoprire luoghi delle città che avevate sempre ignorato.

Se vi piace l'esplorazione e la cooperazione, Ingress fa per voi, ma se siete dei pigroni asociali, non prendetevi la briga di scaricarlo. Unico neo: dovrete girare con 2 o 3 power bank... purtroppo Ingress assorbe tutta la batteria dello smartphone in un tempo decisamente troppo breve.

8.5

Voto assegnato da Sabrine
Media utenti: 8.5

Sabrine
Cover Operation Flashpoint: Red River per Xbox 360

Uno dei più realistici fps mai giocati (e ne ho giocati tanti). Gradevolissimo in co-op, permette di elaborare strategie per una miglior riuscita delle missioni. Leggermente più difficile degli sparatutto a cui siamo abituati, dove prendersi un proiettile in faccia uccide, e non fa solo perdere un po' di vita. L'IA dei compagni, talvolta, appare un po' "tonta", soprattutto quando lasciate che siano loro a guidare i mezzi, ma il problema viene meno giocando in 4. Storia un po' difficile da seguire solo leggendo i sottotitoli, trama non delle migliori, ma finale entusiasmante dal punto di vista "shooter". Se siete abituati ai giochi come CoD, lo sconsiglio... è un titolo più ricercato per chi non vuole solo sparare a vanvera.

Sabrine

ha scritto una recensione su Kingdoms of Amalur: Reckoning

Cover Kingdoms of Amalur: Reckoning per Xbox 360

Gioco stupendo che riprende l'ambientazione magica del primo Fable e una vastità davvero incredibile. Da provare assolutamente!

Non ci sono interventi da mostrare 😔