Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SartreCCCP condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SartreCCCP, aggiungilo agli amici adesso.

SartreCCCP

ha scritto una recensione su Just Cause 3

Cover Just Cause 3 per PS4

Il fine giustifica i mezzi

Just Cause 3 è un gioco pultroppo sottovalutato, che non sa ne di carne e ne di pesce, tecnicamente arretrato, un po spoglio, ma fottutamente maschio.
Ho letto in molte recensioni la parola "ripetitivo" o addirittura "tutto uguale", si, gli obbiettivi saranno gli stessi per tutto l'arco del gioco ma sarà il giocatore a decidere come portarli a termine, se voi entrate in ogni singola città a ferro a e fuoco è un problema vostro che non usiate un po di fantasia per distruggere e "liberare" le città e la nazione con divertimento e iniziativa, i mezzi ci sono tutti e potete anche usarli eh.
Il secondo capitolo della saga "Just Cause 2" lo abbandonai proprio perchè non riusciuvo ad entrare nell'ottica che le cose si potessero fare in diverso modo, variando e sperimentando.

La trama insulsa ed ecscion è solo un pretesto per il caos, la solita menata di portare libertà facendo piu' morti che altro.
Il nostro caro protagonista ispanico, rude e maschio che può addirittura cavalcare jet in volo prova anche in questo capitolo fare il simpatico ma pultroppo non riesce ad entrare nei cuori.
La guida a terra fa parecchio cagare e proprio per questo m'è passata la voglia di fare tutte le gare del gioco, questo è un problema.

Nel complesso Just Cause 3 non è di certo un capolavoro ma manco sto orrore di gioco.
Il 7 e mezzo se lo becca tutto, e non è per niente un brutto voto eh, avrei pagato per uscire dalle medie con un voto così.

7.5

Voto assegnato da SartreCCCP
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.7

SartreCCCP

ha scritto una recensione su Need for Speed

Cover Need for Speed per PS4

Scuole medie, Tecktonik e autoscontri coi boy dei palazzi popolari.

Io tamarro d'altri tempi sono cresciuto guardano Pimp my Ride con Xzibit e addiruttura Pimp My Wheels coi Gemelli Diversi, facendomi le seghe guardando una marmitta polini montata su un Phantom e sognando di avere una Punto gt di colore fucsia con le righe bianche... questo NFS è riusciuto benissimo a riportarmi la testa a quei tempi, dove tamarro era bello.
In cosa non è riusciuto?
Per chi è "legato" come me al tuning e alla tamarreria il parco auto non è dei migliori, voglio vedere una sopra citata Punto, un peugeottino 205 o un Volvo 740sw tamarrisimo fare i 350 km/h, non me ne frega un cazzo di Ferrari, Lamborghini e Dodge Viper, dove la personalizzazione estetica è alquanto inesistente, e se voglio correre con certe auto senza "farle mie" posso giocare a tantissimi altri titoli dove la personalizzazione non è prevista.
Manca la possibilità di vedere le auto comprabili tramite filtri come marca e anno.
Parco auto piccolo, finita la storia principale non c'è tanta voglia di fare altre gare, cosa mi servono tanti denari se neanche a metà della storia riesco a prendermi tutte le auto che mi interessano (per me veramente poche, 3, per il fattore già detto al primo punto) e l'auto più potente del gioco della quale frega un cazzo?
Mancanza auto italiane, niente Fiat, Lancia, Autobianchi e addirittura Alfa Romeo. Si ci sono ferrari e lampo ma gne gne gne non mi interessa.

Gamplay divertente che fa passare molte ore senza stancarsi del titolo, ma avrei preferito più corse contro avversari rispetto a drift e time attack.
IA della polizia veramente realistico, per poter fare le missioni contro la polizia come "Inseguimento di 5 min" dovevo fermarmi ogni 10 secondi per farmi riprendere.
Tuning delle auto divertente ma limitato rispetto a capitoli del passato.

Durante il gioco la musica m'è parsa giusta mentre nel garage ho avuto l'impressione che le canzoni fossero solo 3, per di più abbastanza angoscianti.

L'online sempre e comunque non l'ho capito per me che gioco da solo, dava veramente fastidio e sinceramente non mi piace il fatto che le istantanee andassero direttamente sulla comunity, avevo fatto una macchina con uno svasticozzo incredibile e erroreamente premevo R3 e dovevo andare a eliminare le foto per non rischiare il ban, se gioco da solo voglio fare quello che voglio pappappero.

Il Resto che non ho messo è per il semplice motivo che o era nella norma oppure più plausibile non ho più voglia di scrivere.

SartreCCCP

ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Che dire, il primo FF che ho giocato, seguito e completato.
Non mi sono mai avvicinato alla saga per il semplice motivo che non ho mai digerito bene il tema fantasy generalmente, sia nei film che nei videogiochi.
Mi sono interessato e ho iniziato questo capitolo perchè incuriosito dall'open world e dal poter girare in una mappa proprio a tema fantasy a bordo di un'autovettura, e forse questo è stato il punto che meno mi è piaciuto del titolo dato la guida sui binari, si volevo investire i mostri a bordo della regalia.
Non ho ben fatto caso ai famosi buchi nella trama poichè come ho già detto il fantasy non mi aggrada e per questo faccio anche un po fatica a seguire il tutto, ma sinceramente per quello che ho capito la trama non mi è dispiaciuta, mi è parsa un po una favola.
Il gameplay action funziona bene nonostante la telecamera che porcamiala quante bestemmie.
Nonostante quel che ho scritto pare molto pessimo il gioco non mi è dispiaciuto per niente, e quasi quasi inizio l'X.
diosandro, nell'autoradio della regalia potevano mettere qualcosa di esterno alle varie ost di FF.

SartreCCCP

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Santacaterina, non venivo catturato e incollato alla console da parecchio tempo.
Life is Strange c'è riuscito, è riuscito a colmare il vuoto che sentivo a furia di avere un po abbandonato i videogiochi per mancanza di voglia di impegnarmi e di passare le ore a bestemmiare.
Era quello che cercavo, una bella storia, affezionarmi ai personaggi, una bellissima atmosfera tutto condito da uno stile che personalmente mi ricorda un po lo cel-shading ma preferirei dichiararlo come olio su tela.
che colpo al cuore ch'èè.
tant'è che mi ha spinto ad aggiungerlo in collezione su Ludomedia, cosa che non facevo da un paio di anni, o forse tre.

Non ci sono interventi da mostrare 😔