Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

engineer gaming condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere engineer gaming, aggiungilo agli amici adesso.

engineer gaming

ha scritto una recensione su Concrete Genie

Cover Concrete Genie per PS4

Molte esclusive sony/playstation oggi giorno vengono descritte come film interattivi. E tendo a concordare, ma non in una luce negativa. Si dall'inizio sony ha sempre avuto questa sensazione cinematografica e sperimentale, come se i giochi fatti fossero stati fatti da uno studio cinematografico, che ha permesso alle sue esclusive di distinguersi facilmente: da un'esclusiva playstation ti puoi aspettare l'equivalente di un'esperienza blockbuster nella forma di Uncharted o un Metal Gear; c'è anche la categoria serie B con Twisted Metal e MotorStorm; e poi trovi quel film animato indie che ha floppato al botteghino, ma che ha sufficiente fascino che ne vale la pena parlare.
Quello è il soggetto di oggi: Concrete Genie.

Il gioco può essere descritto come Uncharted per Ragazzi, mischiato a un sistema delle pitture simile a quello di Epic Mickey: per raggiungere cime e altri luoghi più alti il titolo sfrutta una versione più sciolta e libera del sistema di parkour delle avventure di Nathan Drake, e il compito principale è abitare le pareti della città con i disegni che trovi dispersi per il gioco e i geni da cui deriva il titolo del gioco. L'aspetto che mi ha colpito di più è l'utilizzo delle funzioni di motion control del dualshock 4 per dipingere nel gioco. L'ho trovato un ottimo modo per immergere il giocatore all'interno del gioco e un sistema migliore rispetto alle pitture del già menzionato Epic Mickey perché ho più libertà e scelta in quello che creo, invece di puntare e sparare due tipi diversi d'inchiostro.

Questo è in tutto e per tutto un primo platform 3D per ragazzini, è un gioco dove la semplicità si espande in tutti gli aspetti, dalla storia, al ripetitivo combattimento nella seconda metà del gioco, ai controlli, il tutto impacchettato in 5 ore totali di gioco, con il post game composto da trovare i disegni rimanenti nell'overworld e i trofei.
Non è qualcosa che può soddisfare del tutto Veterani o chiunque abbia giocato più di un platform 3D in tutta la loro vita, ma la sua semplicità è qualcosa che mi ha intrigato si dall'inizio. Giocarlo da la stessa sensazione leggere un libro per ragazzini, in parte dovuto all'art style da sketchbook.

Se avete un debole per platform 3D per i più giovani, o roba un po più artistica, questo non è una brutta scelta

7

Voto assegnato da engineer gaming
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔