Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Scassafarrozze condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Scassafarrozze, aggiungilo agli amici adesso.

Scassafarrozze

ha scritto una recensione su Uncanny Valley

Cover Uncanny Valley per PS4

Che dire?

Ho giocato a questa avventura horror pixelosa grazie al psplus.
Ho finito il gioco un paio di volte perche é veramente poco longevo. ( Basti pensare che in un'ora si finisce )

Tuttavia é davvero rigiocabilissimo perché alla prima run non capirai nemmeno cosa devi fare, e avrai bisogno di compiere altre partite per arrivare a scoprire altri segreti.

Per essere un'avventura horror ( di solito gli horror non li gioco, perché soffro poco le atmosfere oppressive 😁 ) si é dimostrato davvero capace di colpirmi.

A mio parere, gli enigmi, le situazioni, le atmosfere cupe, i personaggi enigmatici che si incontrano nel corso del gioco, ti creano un sacco di dubbi e ti lasciano con dei vuoti che ti portano a rigiocarlo per cercare di capire che cosa succede in questo laboratorio sperduto.

La colonna sonora contorna in maniera perfetta le situazioni che ti si parano davanti.

Quindi in breve:

PRO
- atmosfere cupe davvero ben organizzate...
-... Contornate da un'ottima colonna sonora.
- personaggi cupi e ben caratterizzati.
-grafica pixelosa davvero ben realizzata e che non stona con le atmosfere.
- ottima rigiocabilità.

CONTRO
- davvero poco longevo
-la lingua inglese non aiuta nella fruizione degli enigmi e della storia

8.5

Voto assegnato da Scassafarrozze
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 6

Scassafarrozze

ha scritto una recensione su Until Dawn

Cover Until Dawn per PS4

Semplicemente stupendo

Só che verrò linciato perché è un film interattivo e bla bla bla e non può essere ritenuto un videogioco.

1) I PRO

La colonna sonora è fantastica e accompagna benissimo i jumpscare, che anche se te li aspetti, ti fanno davvero sobbalzare. L'effetto farfalla è davvero ben fatto, e le ambientazioni sono davvero cupe. I personaggi hanno ognuno la loro storia e sono ben caratterizzati dalle varie sequenze, e la storia è ben architettata e narrata oltre che essere stupenda.

2) I CONTRO

Una cosa che mi ha veramente fatto storcere il naso, sono i doppiaggi. Per carità, davano la giusta enfasi in ogni discorso, ma sembrava che i personaggi, fossero tutti dentro una sala di registrazione. Poi tutte le sessioni di gioco, dove dovevano fare poco rumore, urlavano come se non ci fosse un domani, rendendo quasi stupida la trama, perché è come se strilli, discorsi, e quant'altro, in certi momenti, distolgono i sensi dalla suspense.
Un'altra cosa che ho trovato davvero snervante è stato il sistema dei controlli. Li ho trovati davvero imprecisi nei qte, e nei movimenti dei personaggi, dove si rivelano davvero legnosi, poco reattivi.
Un'altra critica va mossa nei confronti del comparto grafico. Gli scenari sono davvero carini , ma i personaggi...... stendiamo un velo pietoso.
Capisco che sia complicato seguire le orme di una grande azienda come quantic dreams, ma cerchiamo almeno di rendere i movimenti facciali più realistici per favore... Sembrano tutti degli automi, con dei movimenti facciali che sembrano ripresi da heavy rain, e con espressioni veramente poco naturali. Contando poi gli occhi, dove i movimenti sembrano quelli di un automa.

Ciò nonostante, è un ottimo gioco, che farà sentire l'oppressione delle atmosfere dark, angoscia, e tutto il contorno di storia, scelte, ed effetto farfalla, contornato da un'ottima caratterizzazione dei personaggi.
Sinceramente consigliato

8.7

Voto assegnato da Scassafarrozze
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.1

Scassafarrozze

ha scritto una recensione su Journey

Cover Journey per PS4

Ho giocato questa piccola perla grazie al Ps plus. Devo dire che é davvero un bellissimo viaggio attraverso il deserto e le ghiacciaie di questo mondo immaginario, alla ricerca di qualcosa che risiede in cima alla montagna.
I pro, secondo me sono molteplici, a partire dal dettaglio tecnico molto alto, dall'impatto visivo con cui si mostra, e il design particolare delle ambientazioni.
I contro sono pochi ma che secondo il mio parere, bastano per farlo rimanere, nei titoli con molto potenziale, ma che non brillano per longevità, e storia.

8.5

Voto assegnato da Scassafarrozze
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.9

Scassafarrozze

ha scritto una recensione su BROFORCE

Cover BROFORCE per PS4

Nonostante avessi letto pareri molto negativi a riguardo, mi aspettavo una chissà quale noiosa creatura.
Invece si presenta come un gioco molto irriverente, nel quale ci troveremo ad impersonare combattenti del calibro del giudice dredd, terminator, robocop, il tutto condito da una grafica old stile, un sonoro metallaro cazzuto, e tanto divertimento. Dopo averlo finito, posso confermare il voto dato all'inizio, poiché è davvero divertente e davvero frenetico, dove tutti i personaggi hanno le loro peculiarità e mosse speciali. Una cosa bella è anche data dal fatto che non avremo la possibilità di scegliere il personaggio, perché sarà completamente random, ogni qual volta andremo a salvare i prigionieri... Sicuramente un acquisto obbligato.

10

Voto assegnato da Scassafarrozze
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.