Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Scinuzza condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Scinuzza, aggiungila agli amici adesso.

Scinuzza

ha scritto una recensione su The Last of Us Remastered

Cover The Last of Us Remastered per PS4

Titolo eccezionale.
È raro che un gioco mi faccia venire la voglia di giocarlo un'altra volta, ma questo c'è riuscito (anche se purtroppo non posso perché imprestato, ma un giorno lo comprerò più che volentieri).
È stata un avventura spettacolare ed emozionante, in poche parole.. un lavoro ben fatto.
Ha piccole cadenze sulla IA e su altri bug strani (es. il cadere nel vuoto), ma in quanto longevità (anche se credo di aver giocato la storia troppo in fretta, dato che mi piaceva troppo) ed altro non ci siano problemi.. anche se avrei preferito non finisse mai.
Non sono brava a fare recensioni, infatti questo è solo un mio pensiero, ma volevo aggiungere che inizialmente, non potendolo comprare, cercavo di vederlo su YouTube.. ma mi portava noia. Così mi chiedevo cosa ci trovasse di così speciale la gente.. beh, non è da me giudicare a vista, ma ora so solo che mi stavo perdendo uno spettacolo.
(Scusate i tempi verbali)

Scinuzza

ha scritto una recensione su Tomb Raider

Cover Tomb Raider per PS3

Sono sempre stata una fan di tomb raider.. preferivo di più quelli vecchi (per enigmi ecc) ma anche questi ultimi non sono male..
Grafica parecchio migliorata, molte cose sono più realistiche, ma non mi piace il grande cambiamento che ha avuto la personalità di Lara. Sono una che si lega alle cose, va bene.. ma per fare un esempio stupido: dopo 9 capitoli in cui la faccia ha sempre avuto la stessa forma (nel senso che si riconosceva che era lara) ma che poi è cambiata negli ultimi, quindi quasi irriconoscibile.
Poi il carattere, la resistenza..
la colonna sonora che ha avuto sempre le stesse note ma con strumenti diversi che poi è cambiata negli ultimi (che si capisco che dopo un po' rompe, ma quasi quasi non ha più senso chiamarlo tomb raider se è quasi tutto cambiato)
(da notare che dicevano in questi giochi che Lara è una ragazza molto resistente al dolore, poi nei nuovi tomb raider la fanno abbastanza sfigata e lagnosa.. sarà più realistico ma è cambiata troppo. Lo avranno fatto per vendere di più, perché ormai bisogna adattarsi a chi vuole giocare in questo modo..
Comunque l'ho finito in 4 giorni (non effettivi), è stata carina l'idea di introdurre l'arco e la storia non era così bella ma neanche così brutta.

Scinuzza

ha scritto una recensione su The Elder Scrolls V: Skyrim

Cover The Elder Scrolls V: Skyrim per PC

Uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato (parlando di avventura), uno dei giochi in cui passi le giornate ad esplorare di tutto e di più. Skyrim è piena di montagne che abbracciano le valli, complici di un lungo pellegrinaggio nella terra incantata con paesaggi incantevoli.
(leggi sotto) come fa a non essere attraente anche la storia?
ha comunque le sue imperfezioni, al primo posto la gravità, soprattutto se si è su un cavallo.. ahahah
Il metodo di combattimento..
Ed altro.

Parte della recensione di GamesBlog: http://www.gamesblog.it/post/29295/the-e …
"saremo chiamati ad impersonare colui che in lingua runica viene descritto come "Dovahkiin", il Sangue di Drago.
Dotato di uno straordinario intelletto, di una naturale predisposizione alla battaglia e di un dono immenso e ancestrale che gli consente di uccidere i draghi, di assorbirne l'anima e di utilizzarla a proprio vantaggio per apprendere la potente lingua degli antichi, il Sangue di Drago rappresenta l'unica speranza per i popoli di Skyrim ridotti alla fame dagli assalti continui della prole infernale di Alduin: il canovaccio narrativo steso dagli autori di Bethesda, per questo, risulta essere malleabile come cera calda per aderire plasticamente alle decisioni prese di volta in volta da Dovahkiin in completa autonomia e senza alcun condizionamento esterno."

Non ci sono interventi da mostrare.