Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

scuotivento79 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere scuotivento79, aggiungilo agli amici adesso.

scuotivento79
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

La mia esperienza con Zelda - BOTW non è partita proprio a mille.
Avviato il gioco con enormi aspettative viste le recensioni e il sentore comune oltre che per la mia passione per la saga mi sono trovato totalmente spiazzato.
Le prime ore di gioco sono state dure, qualche cosa non tornava ma troppa era la curiosità nell'andare un pochino più avanti.
E dopo questo momento straniante mi sono sentito (senza neanche accorgermi bene quando) totalmente immerso e ho capito la grandezza di questo titolo.
La diffidenza iniziale, la sensazione di un mondo enorme ostile ed estraneo era esattamente quello che il gioco voleva trasmetterti e che Link doveva provare dopo il suo risveglio.
Già solo questo giustica il mio 10 a questo meraviglioso gioco.
Un gioco che è più un'esperienza, piena di posti, personaggi, segreti (quanti) e la cosa meravigliosa è che ti sorprende sempre con nuove soluzioni (spesso geniali), paticamente un mastodontico dungeon a cielo aperto.
Dal punto di vista artistico siamo poi a livelli altissimi e Nintendo è stata brava a superare i limiti di Switch (e WiiU).

E' stata durissima (dopo 130 ore, ma potevano essere di più) lasciare Hyrule ed entrare nel castello per il gran finale.
Alla fine ti rendi conto di quanto il senso di questo titolo sia il viaggio (ma davvero) più che la missione di Link.

Esperienza che rincorderò tra le più intense (forse quella che più mi ha coinvolto se non emotivamente quando meno come immersione).

Opera d'arte senza dubbio e ora non vedo davvero l'ora che arrivi il seguito (dopo averlo finito ne capisco l'esigenza!)

10

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.5

scuotivento79
Cover What Remains of Edith Finch per PS4

Raramente mi avventuro in walking simulator come questo ma avevo voglio di un titolo veloce e rilassante.
Ho trovato quello che cercavo ma onestamente anche di più.
Questo titolo ma molto oltre essere solo un gioco è quasi un esperienza (forse obbiettivo ultimo di questa categoria con poco gameplay).
La storia raccontato è scritta divinamente, e raccontata (vissuta?) ancora meglio.
Ci sono tocchi di genio sia nella scrittura sia nelle trovate di puro gameplay (per quanto come detto è ridotto all'osso).
Tecnicamente poi siamo su alti livelli.
Dura quanto un film e vale davvero ogni minuto che gli si dedica.

9

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.9

scuotivento79

ha scritto una recensione su Darksiders III

Cover Darksiders III per PS4

Terzo capitolo di una saga che tra mille difficoltà e passaggi di consegne prosegue da anni(e probabilmente vedrà in arrivo anche il quarto capitolo oltre al Genesis pubblicato di recente).

Questo episodio rimescola nuovamente le meccaniche introducendo uil terzo cavaliere dell'apocalisse Furia.
Dei cavalieri fino ad ora conosciuti Furia oltre ad essere l'unica donna è anche il personaggio forse dalla personalità più complessa e "umana", aiuta questa percezione lo scopo del suo viaggio: uccidere i sette peccati capitali su ordine dell'arso consiglio.
Rispetto alla linea temporale questo episodio è un prequel ambientato immediatamente prima di Darksiders 1 e del viaggio di Guerra.

Lato gameplay il titolo si può configurare come il classico action in terza persona con presenza di enigmi ambientali e con marcate venature metroidvania.
Interessante (ma non perfetto) il combat system con diverse forme "elementali" che cambiano arma e abilità di movimento della protagonista (ecco l'elemento vania che aiuta l'esplorazione).

Il punto debole della produzione è senza dubbio il comparto tecnico poco più che mediocre con la presenza di glitch e piccoli bug, niente di gravissimo ma palesa la natura low budget del titolo.

Un punto di forza è invece il design delle mappe che sono tutte interconnesse e valorizzano l'esplorazione.

Sebbene non perfetto devo dire di avere apprezzato parecchio il titolo, mi ha divertito e intrattenuto il giusto e ha anche una discreta profondità di gameplay.

Secondo me merita una possibilità sopratutto se amate la saga.

7.6

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 6.7 · Recensioni della critica: 7.7

scuotivento79
Cover Bloodstained: Curse of the Moon per Nintendo Switch

Partito come sequel spin off al Bloodstained principale questo titolo raggiunge una piena identità che per alcuni supera anche il progetto principale.
Vista la natura retrò dell'esperienza non è un gioco per tutti ma se avete amato i vecchi Castlevania e vi piace la pixel art (sicuramente di alto livello) questo è un titolo da avere assolutamente.
Rimane comunque godibile per tutti visto il buon rapporto qualità prezzo!

7

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.