Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Semprizio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Semprizio, aggiungilo agli amici adesso.

Semprizio

ha scritto una recensione su Jak X: Combat Racing

Cover Jak X: Combat Racing per PS2

*Aggiornamento recensione, voto assegnato in precedenza: 8,0*

Mi fa un po' ridere il pensiero di me a 10 anni che giocavo a Jak X senza aver mai provato nessun altro gioco della serie xd
Eppure eccomi qua: alla fine me li son goduti tutti e dopo aver rigiocati (relativamente) di recente posso dare l'ultimo parere aggiornato su Jak X.

Partendo da quello che dovrebbe essere il punto fondamentale di ogni racing game, direi che le piste non sono malvagie e, anzi, apprezzo molto l'idea di mischiarle in alcuni tracciati per crearne di "nuovi". In generale sono tutte piste lunghe e ampie, il che non le rende troppo varie.
La colonna sonora è da P A U R A, dico solo che ci sono i Queens of the Stone Age a palla nel video introduttivo!!
Peccato per l'atmosfera visiva che risulta troppo grigia e smorta, la grafica del gioco è così piatta da rendere difficile capire dove bisogna andare in alcune piste (siamo ben lontani dai tempi del primo Jak...)
Oltre alla classica gara su pista, esistono tante tipologie di sfida, alcune delle quali, come l'ora di punta e la gara mortale, sono al contempo geniali e grottesche.
Bello anche il poter modificre il proprio veicolo, appagamento non solo estetico ma anche pratico (è possibile migliorare alcune caratteristiche come il motore, la corazza e la sterzata).
La storia non è male e si mantiene la classica ironia tipica del duo Jak and Daxter.
Insomma, tante cosucce simpatiche ma che nel complesso non soddisfano a pieno.
Non a caso questo gioco non rappresentò per PS2 quello che CTR rappresentò per la PSone.
Quanto avrei voluto avere una connessione internet ai tempi...! *sigh*

7.8

Voto assegnato da Semprizio
Media utenti: 7.9