Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sengu Muramasa condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sengu Muramasa, aggiungilo agli amici adesso.

Sengu Muramasa

ha scritto una recensione su Starfield

Cover Starfield per PC

La pietra tombale su Bethesda

Mi ci sono voluti quattro mesi per riuscire ad arrivare, a fatica, a 22 ore.
Le più lunghe, noiose e deludenti 22 ore che abbia mai fatto in un gioco tripla A.

Ho cercato in tutti i modi di trovarci qualcosa di buono, volevo che mi piacesse a tutti i costi. Ma Starfield è un gioco a compartimenti stagni, senz'anima e senza uno scopo, con ogni parte di cui è composto che lavora in maniera indipendente, senza provare a fare qualcosa di interessante o nuovo, senza interagire l'una con l'altra e senza una storia o dei personaggi interessanti.

È datato in ogni suo aspetto: si passa il tempo a guardare filmatini per i viaggi rapidi, a perdersi in menu orrendi e infiniti, a scaricare mod per aggiustare questo o quel problema, a sparare a nemici rincoglioniti e con punti vita infiniti, a correre attraverso pianeti vuoti e per ogni missione interessante ci sono dozzine di fetch quest, alcune quasi imperative per potenziare il personaggio.

Starfield è in definitiva un immenso fallimento, che setta uno standard gravemente basso per Bethesda e per i videogiochi in generale.

4

Voto assegnato da Sengu Muramasa
Media utenti: 7.3

Sengu Muramasa

ha scritto una recensione su Resident Evil 6

Cover Resident Evil 6 per PC

Guilty pleasure

Lo so, è un gioco indifendibile.
Ma siccome l'ho giocato solo ed esclusivamente in co-op con quel zozzoso di Inocher, eravamo piegati in due dalle risate per il 90% del tempo.
Non rimpiango nulla.

7

Voto assegnato da Sengu Muramasa
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 7.4

Sengu Muramasa

ha scritto una recensione su Rule of Rose

Cover Rule of Rose per PS2

Indimenticabile

Non soltanto uno degli horror più belli che abbia mai giocato, ma anche uno dei giochi che più in generale rientra nella mia personalissima top 10 dei migliori per PS2.

Se giocate ai videogiochi per la trama, per riflettere e perché credete nel potere che hanno di raccontare le storie, Rule of Rose è esattamente il gioco che dovreste giocare.
Sia chiaro: la parte giocata è quasi interamente un disastro salvo certi aspetti, ma non mi sento di penalizzarlo per questo.
L'atmosfera è inebriante, corroborata da quella colonna sonora con gli archi e con il piano. Le tematiche FOLLI, che a memoria non ricordo di aver mai visto trattare in un videogioco (o comunque non con questa chiarezza) e soprattutto il coraggio di mostrare che anche i bambini possono essere dei mostri, per i più svariati motivi.

È da qui che viene la paura e l'orrore di Rule of Rose.
Giocateci, giocateci, giocateci.

9.4

Voto assegnato da Sengu Muramasa
Media utenti: 7.6

Sengu Muramasa

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts III

Cover Kingdom Hearts III per PS4

Nomura datti all'ippica.

In pratica è un enorme capitolo di passaggio per preparare il terreno al prossimo ciclo narrativo.
Tutto lo snodo narrativo si risolve nelle ultime 4/5 ore e con il solito finale smielato e nosense che contraddistingue Kingdom Hearts.

Le battaglie sono facilissime, il combat system è stato semplificato all'osso e ci sono un sacco di comandi da usare che sono dettati dal caso.

Questo gioco per me è stata la pietra tombale sulla saga.

3

Voto assegnato da Sengu Muramasa
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔