Seralh ha scritto una recensione su Tales of Berseria

Ho amato Berseria tanto quanto ho amato a suo tempo ogni singolo Tales e sono molto contenta di vederlo apprezzato da molti, con la speranza che chi si è avvicinato ai Tales con questo ultimo titolo, sia spronato poi ad andare a scoprire anche i suoi "colleghi" più anziani.
Detto questo, magari per mio personale gusto, non mi sento di condividere l'idea che sia il migliore Tales di sempre (ed è un'affermazione che ho letto e riletto ultimamente, essendo admin di una pagina abbastanza seguita a tema Tales). Non sono riuscita ad entrare pienamente in sintonia con il personaggio di Velvet, mentre ho apprezzato invece tantissimo personaggi come Laphicet (in primis), Magilou, Eizen e Voi-sapete-chi-ospite-ben-gradito, grazie anche (o forse soprattutto) agli infiniti riporti a Zestiria che (unpopular opinion, I know..) comunque continuo a preferire per storia/personaggi. [E no, ToZ non è il mio Tales preferito]
SPOILER
Al finale ho avuto una strana reazione, mi è sembrato molto più happy-ending-like di quanto mi sarei aspettata durante il gioco È stata solo un'impressione mia?
E poi, che figata è il Laphicet = Maotelus??? AAAAAAA
Voto assegnato da Seralh
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.2
LucaLink
Ho l'impressione che ultimamente 'miglior tales di sempre' lo dicano praticamente ogni volta che ne esce uno nuovo. Ma poi va sempre a finire che è la solita Babata buona ma con molti punti da rivedere.
ODINOvsDANTE
Le uniche cose che vedo essere migliorate da Zestiria so far (non ho giocato tantissimo) sono i chara che sono caratterizzati benissimissimo (mi piacevano anche quelli di Zestiria ma qui sono ancora meglio) e tutto il mondo di gioco che essendo un po' meno grande per niente sembra un po' meno PS2. Anche se sempre a PS2 level siamo
Seralh
Non fraintendetemi però, a me è piaciuto comunque molto
Per me i Tales sono oro colato a prescindere v.v Semplicemente non ho trovato riscontro perfetto agli innumerevoli elogi che ho letto prima di giocarlo, probabilmente ho peccato io di troppo hype :')