Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Shinigami89x condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Shinigami89x, aggiungilo agli amici adesso.

Shinigami89x
Cover One Piece: Pirate Warriors 2 per PS3

Finalmente ho fatto anche il vero finale, ora posso scrivere due cose sisi innanzitutto rispetto al primo capitolo questo risulta molto più fluido e godibile grazie ai 60 fps. La trama di questo gioco è un enorme filler che non ha nulla a che vedere con la storia originale (fatta eccezione per il primo capitolo), ma che si rende interessante visto l'enorme quantità di personaggi al suo interno. All'inizio di ogni capitolo dovremo cercare di completare un dato obiettivo che ci verrà dato, e mano a mano che proseguiamo arriveremo fino allo scontro col boss. E' stato inoltre aggiunto un nuovo "potenziamento" per il proprio personaggio chiamato stile. Attivandola potremmo beneficiare di attacchi più potenti del normale. L'online ancora non lo ho provato a fondo, quindi evito di parlarne. Una volta finita la modalità storia, ci si potrà divertire con la modalità "Diario dei pirati" e "Sfide". L'unica cosa che ho trovato piuttosto fastidiosa è stata la telecamera, che più di una volta muovendosi a proprio piacimento mi ha fatto sbagliare la traiettoria di una tecnica sisi Questo titolo comunque mi sta divertendo molto, e lo consiglierei a tutti gli amanti di One Piece e perchè no, anche dei Musou sisi spero di non aver detto qualche castroneria asd

8.5

Voto assegnato da Shinigami89x
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.3

Shinigami89x

ha scritto una recensione su The Binding of Isaac

Cover The Binding of Isaac per PC

Trovato da Gamestop la Unholy Edition. Dentro c'è il gioco su cd e un codice Steam in regalo. Qualcuno sa se il codice Steam mi dà qualcosa in più per il gioco o è solo una doppia copia?

8

Voto assegnato da Shinigami89x
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.2

Shinigami89x

ha scritto una recensione su The Last of Us

Cover The Last of Us per PS3

Ci sarebbero talmente tante cose da dire su questo titolo... Il mio vero problema è che non sono capace di dirle, non sono un granchè con le recensioni, forse è per questo che la maggior parte delle volte mi limito a mettere un voto strettamente personale e mi fermo lì. Ma su questo titolo qualcosa voglio scrivere. Mi scuso sin da subito se saranno boiate asd
Cominciamo dalla trama: La base è quella di un contagio a livello planetario che sterminerà gran parte dell'umanità. I pochi superstiti faranno di tutto pur di sopravvivere sia dagli infetti, sia (e soprattutto) dalle altre persone. Il fulcro della storia gira attorno a Joel ed Ellie, che dovranno intraprendere un viaggio lunghissimo per raggiungere uno scopo ( di cui non parlerò, visto che odio io stesso gli spoiler). Oltre ai due già citati personaggi, aggiungiamo anche tutte le situazioni che si verranno a creare, i personaggi secondari che incontreremo, il senso di disperazione che in alcuni casi si trasformeranno in gesti estremi ed avremo il nostro bel titolo. La narrazione è sublime e mi ha immerso completamente durante il gioco (stavo male io per loro asd).
Comparto grafico impeccabile, gli scenari saranno diversi come città, boschi, stazioni delle metrò, sotterranei, insomma non sembrerà mai di stare sempre nello stesso posto sisi
La colonna sonora è ottima e azzeccata a mio avviso. Penso che gli sviluppatori volessero far sentire il giocatore completamente solo anche con la musica, per farti vivere il viaggio disperato che vivono i due protagonisti.
Il gameplay è completamente basato sulla sopravvivenza e sul realismo. Infatti il nostro Joel non è un supereroe che corre velocissimo nonostante uno zaino stracolmo di roba. Forse l'unico punto a sfavore posso darlo alla ripetitività che a volte presenta. Infatti ogni volta, quando ci saranno nemici dovremmo solamente nasconderci, decidere come farli fuori (stealth o via di pistola) e passare alla fase successiva. Però non mi ha turbato più di molto questo punto devo dire, anche perchè ci sono diversi modi per andare avanti, come ho già citato, le diverse modalità di uccisione oppure semplicemente andare via senza farsi vedere (a volte impossibile). Probabilmente mi sono dimenticato qualcosa asd in definitiva lo consiglierei a tutti sisi Per me si merita un 9,5 pieno.

9.5

Voto assegnato da Shinigami89x
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare.