Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Shou

Sono un ragazzo di 21 anni che ha cominciato la sua esperienza videoludica con la PS2. I miei giochi preferiti sono: Kingdom Hearts 1 e 2, la saga di Sly, Metal Gear Solid 3, InFamous 1 e 2 e Mass Effect 2 e 3 -

Shou condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Shou, aggiungilo agli amici adesso.

Shou

Anni fa scrissi una recensione, anche abbastanza spicciola, riguardo a questo gioco. Oggi, a distanza di anni, se dovessi riscrivere una recensione -a parte che lo farei sicuramente meglio- credo che gli darei lo stesso voto di allora (8.6) se non superiore.
Questo Battlefield è a parer mio il punto più alto toccato da un FPS semi-realistico su Console. Un gioco che è ancora oggi fruibile e godibilissimo, anche grazie ai mitici server dedicati che permettono non solo di giocare le mappe più famose e di base, ma anche quelle dei DLC più disperati. Ancora oggi, tra una partita e l'altra su Modern Warfare, torno su Battlefield e mi rilasso. L'esatto opposto di COD dove invece le imprecazioni si sprecano, perché su BF a prevalere è il gioco di squadra e l'intelligenza, del rateo non te ne frega quasi niente è ciò che conta più di tutto è il divertimento... Non so se questa è soltanto una mia percezione.

Questo capitolo è, a mio avviso, anche superiore a Battlefield 1 dove ho un pessimo feeling con le armi, per quanto comunque apprezzi gli scenari della prima guerra mondiale. Qui ce ne sono un sacco e le mappe offrono una varietà di scenari e situazioni che difficilmente si possono trovare in altri FPS. Grazie anche a DICE che in passato aveva praticamente regalato il premium pass a tutti i giocatori, quando ancora questa software house era indice di qualità e non di sviluppo affrettato e giochi mediocri come la conosciamo oggi grazie ad EA. L'unico neo di questo BF è che all'inizio uscì con un bel po' di problemi e di bug, ma col passare degli anni devo dire che hanno fatto un buon lavoro nel risolvere tutto e regalarci un'esperienza unica e spettacolare.