Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shujin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Shujin, aggiungilo agli amici adesso.

Shujin

ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per PS3

Finito circa una settimana fa: ho aspettato un po' a scrivere un commento su Hitman Absolution per calmare i bollenti spiriti. Non è servito a niente.

Questo gioco è FENOMENALE.
Probabilmente è il miglior gioco Stealth a cui io abbia mai giocato dai tempi di Chaos Theory...ma andiamo con ordine.
La trama è interessante anche se non è nulla di eccezionale. Lineare, con pochi colpi di scena, ma nel complesso funziona bene. In questo capitolo il nostro caro agente 47 si assumerà il compito di rintracciare e proteggere una ragazza speciale...e starà a noi muoverci nei molti livelli del gioco raccogliendo informazioni e assassinando chi rappresenterà un ostacolo tra 47 e il suo obbiettivo.
E il bello è proprio farlo: avremo a disposizione un sacco di modi differenti per portare a termine un livello. Si può agire in segreto cercando di non farsi mai scoprire dai nemici, travestirsi e infiltrarsi tra di essi, cercare strade secondarie come condotti di aerazione, creare diversivi, o anche farsi largo ad armi spianate (caldamente sconsigliato). La libertà d'azione è davvero alta, basti pensare che per il primo obbiettivo da eliminare esistono non meno di dodici possibilità differenti per farlo, tra veleni, esplosivi o fucili da cecchino. Ciò influisce ovviamente anche sulla longevità, già buona di per sé.
Un altro punto a favore di Hitman Absolution è la difficoltà: se giocato nel giusto modo, ovvero cercando di non essere mai scoperti dai nemici e agendo nel modo più silenzioso possibile, allora il titolo offrirà un grado di sfida elevato; sarà necessario rigiocare determinati passaggi più volte e imparare gli spostamenti e i tragitti delle guardie risulterà fondamentale.
In nostro aiuto verrà una nuova abilità peculiare di 47 introdotta in questo capitolo: l'istinto. Grazie ad esso saremo in grado di percepire la presenza di nemici, anticipare i loro movimenti, mantenere un basso profilo mentre si indossa un travestimento (eh si, perché i personaggi vestiti come noi ci riconosceranno se manterremo troppo a lungo il contatto visivo) e altro ancora. I nemici saranno molti e sempre all'erta, per cui l'uso sapiente di questa abilità sara indispensabile per la buona riuscita dei nostri piani.

Che dire, un ottimo Stealth se giocato in questo modo. La varietà delle ambientazioni, le numerose possibilità offerte dal gameplay, le ottime musiche ed una trama semplice ma mai banale fanno di Hitman Absolution un titolo consigliato a tutti, ed in particolare a coloro che cercano un gioco impegnativo ed appagante.