Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sierra Palazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sierra Palazzo, aggiungila agli amici adesso.

Sierra Palazzo

ha scritto una recensione su Fire Emblem Heroes

Cover Fire Emblem Heroes per Android

Eroi portatili

Questo titolo mobile mi sta accompagnando nel tempo libero già da diversi mesi e devo dire che mi piace molto. Si tratta sicuramente di un buon passatempo e mi ha sorpreso perchè offre persino una storia da seguire man mano che vengono aggiunti nuovi capitoli con i frequenti aggiornamenti. Certo, si tratta di una trama semplice.. ma che sa attirare l'attenzione e incuriosire, anche grazie a personaggi convincenti e ben realizzati. Il gioco offre diverse modalità che rendono l'esperienza varia e mai noiosa, permettendo al giocatore di affrontare le squadre di altri colleghi sparsi in tutto il mondo e scalare la classifica. Sono, inoltre, presenti diversi eventi stagionali molto simpatici che coinvolgono i personaggi della serie, impegnati in feste di primavera vestiti da coniglietti, Halloween a caccia di dolci o in costume da bagno, in piena estate, sulla spiaggia! xd
Visto che il nostro ruolo in questa guerra tra regni diversi è quello di Evocatore o Evocatrice, il compito che ci viene affidato fin dal primo momento è anche quello di invocare (casualmente, purtroppo..) eroi provenienti da tutti gli universi Fire Emblem, in modo da avere un numero di alleati sempre maggiore.. che potremo impiegare in battaglia o usare come strumenti per potenziare i nostri eroi preferiti... a noi la scelta! :)
Per concludere, consiglio Fire Emblem Heroes proprio a tutti.. appassionati esperti della saga di vecchia data.. e curiosi principianti che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questa serie, per me è stato così.. visto che l'unico Fire Emblem che ho provato e terminato (con gioia) è Awakening.

8

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 7.1 · Recensioni della critica: 7.5

Sierra Palazzo

ha scritto una recensione su Fallout Shelter

Cover Fallout Shelter per Android

Lunga vita al Soprintendente!

Come si può intendere dal titolo del mio commento, in questo gestionale dovremo vestire i panni del soprintendente di un rifugio sotterraneo e accogliere tutti i sopravvissuti che busseranno alla nostra porta in cerca di salvezza, tentando di fuggire dall'odiosa area contaminata (cioè: il mondo in superficie! xd ). Una volta che avremo salvato i primi abitanti del Vault, dovremo renderli felici e assegnarli alle varie strutture che costruiremo per produrre le risorse necessarie alla sopravvivenza dei rifugiati e al corretto funzionamento del nostro Vault. Accogliendo sempre più persone, potremo sbloccare nuove strutture che garantiranno maggiori funzionalità... ma tenete presente che, anche se all'apparenza sembra tutto molto piacevole e semplice, più il Vault diventerà grande e più abitanti ospiterà.. maggiori saranno anche le grane: più incidenti, più assalti dall'esterno da parte di predoni o creature radioattive e maggiori necessità di risorse per mantenere gli abitanti felici e in salute.
Un'altra attività molto interessante è l'esplorazione dell'area contaminata: potremo inviare squadre di coraggiosi esploratori in missione e questo risulterà divertente e decisamente utile, perchè ci permetterà di ottenere risorse di ogni genere... tappi (valuta monetaria del gioco), armi, vestiti e Nuka Cola (una bevanda speciale che ha il potere di velocizzare l'andare o il tornare dall'esplorazione esterna).
Il gioco offre acquisti con soldi reali, ma vi assicuro che, anche se potrebbero rendere le cose più facili, non sono assolutamente necessari. Che altro posso dire? Anche se non sono una fan della serie Fallout, penso che questo Fallout Shelter sia un passatempo molto divertente per tutti, soprattutto per gli appassionati del genere gestionale. :)

8

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 7.1 · Recensioni della critica: 8

Sierra Palazzo
Cover Animal Crossing: Pocket Camp per Android

Andiamo in campeggio!!

Questa volta ho lasciato la giacca da sindaco appesa alla sedia...ed eccomi qua, nel mio nuovo campeggio tascabile! :)
Questa applicazione gratuita targata "Animal Crossing" possiede tutte le caratteristiche per regalare un'esperienza mobile divertente e perfettamente in linea con lo spirito della serie principale: lo scopo principale del gioco è costruire un bellissimo campeggio, fornendolo di varie strutture e decorazioni che potremo ottenere dalla fabbrica di Merino, che realizzerà ciò che gli chiederemo con i materiali che forniremo... o acquistandone altre usando i biglietti-foglia (questi si possono ottenere giocando o acquistandoli con soldi veri), più rare, durante gli eventi speciali. Ma questa non sarà la nostra unica occupazione! Oltre alla classica pesca, la caccia agli insetti e raccolta di frutta, potremo coltivare un bel giardino per ottenere tanti fiori colorati da scambiare con oggetti, visitare nuove aree della mappa, invitare tanti campeggiatori nel nostro campeggio ascoltando le loro richieste e aumentando il livello d'amicizia, personalizzare il nostro camper rendendolo più spazioso o mettendo diversi mobili, cercare minerali nella miniera... insomma! C'è sempre tanto da fare! :)

8

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8

Sierra Palazzo
Cover World of Final Fantasy Maxima per Nintendo Switch

Una Final Fantasyosa sorpresa!

Questo gradevole spin-off, caratterizzato da lineamenti molto chibi, ha catturato da subito la mia attenzione e curiosità... quindi non potevo lasciarmelo sfuggire! Immaginavo già prima di cominciarlo che l'avrei apprezzato, anche perchè sono un'appassionata della serie Final Fantasy, ma non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto!
La storia di World of Final Fantasy, totalmente slegata da quelle dei vari Final Fantasy ( a parte chiari e voluti riferimenti! :) ), narra delle avventure dei gemelli Reyn e Lann che, nel tentativo di recuperare i loro ricordi perduti, dovranno catturare i Miraggi, creature, in versione chibi, tratte dall'universo Final Fantasy, e servirsi dei loro incredibili poteri per combattere forze oscure e misteriose che intendono dominare il mondo di Grymoire. Da queste premesse verrebbe da pensare che la trama sia poco sviluppata e banale, ma vi assicuro che, nonostante il tono della vicenda si mantenga quasi sempre ironico e leggero (frequenti i divertenti riferimenti alla serie principale e dialoghi spassosi!), saprà stupirvi e confondervi in diverse occasioni.
Ho trovato il sistema dei combattimenti, basato sulle pile di Miraggi, molto originale e stimolante; in pratica si possono utilizzare i vari Miraggi catturati per creare delle torri da tre elementi, sfruttandone le dimensioni: il più grande sta più in basso, il medio in mezzo e il più piccolo sta in cima alla pila. Ogni torre di Miraggi è una somma delle abilità e delle caratteristiche dei personaggi che la compongono, e questo aspetto regala molta libertà strategica al giocatore, che può scegliere come organizzare il proprio gruppo.
Un'altra caratteristica che mi è piaciuta molto è la presenza di molte missioni secondarie, minigiochi e ministorie interessanti e divertenti che vanno ad arricchire un'esperienza di gioco già appagante.
Concludo dicendo che questa esperienza videoludica in compagnia di Lann, Reyn e della buffa Tama ha saputo regalarmi tante ore di divertimento e più di una sorpresa! Consiglio World of Final Fantasy a tutti i fan della serie Final Fantasy, non vi deluderà! :) ....Kupò!!

9

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.