Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

simonseven condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere simonseven, aggiungilo agli amici adesso.

simonseven

ha scritto una recensione su Kid Icarus Uprising

Cover Kid Icarus Uprising per 3DS

L'angelo con le ali tarpate

Reimmaginare completamente Kid Icarus dopo così tanti anni di inattività della serie è stato coraggioso, Sakurai secondo me ha centrato moltissime scelte importanti, come il genere del gioco, l'avanzamento a stage e l'evoluzione delle armi, il multiplayer e la dualità del gameplay.
Menzione speciale per la realizzazione tecnica, credo nella top 3 delle migliori su 3DS. Il problema è che nonostante queste buone scelte ce ne sono altre che non solo non sono buone, ma proprio terribili.
- Un sistema di controllo affaticante, che non ti permette di godere del gioco per il tempo necessario.
- Poca chiarezza a livello di gameplay sui colpi a distanza dei nemici e sulla precisione dei movimenti (quasi impossibile fare una no hit run di uno stage)
- Poi quello più importante: la storia contemporanea all'azione. Perchè?? I personaggi sono caratterizzati benissimo, le battute sono divertenti, ma non si riesce a leggere nulla! Non basta spostare le scritte sullo schermo superiore, non basta comprendere il doppiaggio inglese, perché l'azione necessita di attenzione sempre.
Quello che poteva essere un capolavoro 3DS sarà per sempre il gioco che porta a tendiniti e tunnel carpale, oltre che un'occasione mancata.
Spero che Pit avrà nuovamente modo di dire la sua in futuro.