simonseven ha scritto una recensione su Kid Icarus Uprising
L'angelo con le ali tarpate
Reimmaginare completamente Kid Icarus dopo così tanti anni di inattività della serie è stato coraggioso, Sakurai secondo me ha centrato moltissime scelte importanti, come il genere del gioco, l'avanzamento a stage e l'evoluzione delle armi, il multiplayer e la dualità del gameplay.
Menzione speciale per la realizzazione tecnica, credo nella top 3 delle migliori su 3DS. Il problema è che nonostante queste buone scelte ce ne sono altre che non solo non sono buone, ma proprio terribili.
- Un sistema di controllo affaticante, che non ti permette di godere del gioco per il tempo necessario.
- Poca chiarezza a livello di gameplay sui colpi a distanza dei nemici e sulla precisione dei movimenti (quasi impossibile fare una no hit run di uno stage)
- Poi quello più importante: la storia contemporanea all'azione. Perchè?? I personaggi sono caratterizzati benissimo, le battute sono divertenti, ma non si riesce a leggere nulla! Non basta spostare le scritte sullo schermo superiore, non basta comprendere il doppiaggio inglese, perché l'azione necessita di attenzione sempre.
Quello che poteva essere un capolavoro 3DS sarà per sempre il gioco che porta a tendiniti e tunnel carpale, oltre che un'occasione mancata.
Spero che Pit avrà nuovamente modo di dire la sua in futuro.
Voto assegnato da simonseven
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.9
Midrex
Io spero in un Port/remake su switch perché merita tanto
simonseven
Ci starebbe, ancora meglio un secondo capitolo
indapu
sono quasi d'accordo, ma il voto più giusto per un gioco ingiocabile si aggira intorno al 3
Midrex
E chi lo dice
simonseven
Ti obbliga a sessioni brevi ma non si può definire ingiocabile dai 😅
indapu
@simonseven per me qualsiasi gioco che ti rovina la salute non ha senso. Le sessioni brevi le faccio con qualsiasi titolo, specie 3ds, ma questo è veramente mal progettato.
indapu
@Midrex sommelier DMC la scuola? 5=mediocre, dal 4 in giù ci sono le altre insufficienze
Midrex
Scusa quindi mi stai dicendo che generi come l'horror neanche hanno senso?
Perché ti causano stress, malori o addirittura vomito?
Midrex
Non hai risposto adeguatamente alla mia domanda o almeno forse io non mi sono espresso bene ma pensavo fosse abbastanza scontato:
Chi lo dice che un gioco sia ingiocabile e deve un voto che si aggira attorno al 3? Quale sarebbe il criterio?
indapu
@Midrex sommelier DMC un gioco si deve giocare, se è ingiocabile va da sè che dovrebbe avere un'insufficienza (cioè al massimo 5). Se vedo 7 o 8 penso sia un bel gioco, cioè giocabile e divertente. Penso sia una cosa logica.
indapu
@Midrex sommelier DMC la paura controllata (anzi, più precisamente la tensione risolta) è un elemento positivo che le persone provano in diverse situazioni e che viene programmata in esperienze come il film horror, il bunjee jumping, la guida sportiva, il parapendio, Mirabilandia etc. Se scendi da una giostra e vomiti, ci torni? No, a meno di essere masochista. I film horror (o un videogioco) devono gestire gli stimoli per evitare che siano troppo pochi (noia) o troppi (stress): chiaramente può essere soggettivo e quindi non è facile (c'è chi sviene ai prelievi di sangue, chi rimane impassibile a vedere le interiora) ma non penso che vomito, stress e malori siano parte di un'esperienza positiva, al cinema come a Mirabilandia.