Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SimoRovo il minchione condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SimoRovo il minchione, aggiungilo agli amici adesso.

SimoRovo il minchione
Cover Star Ocean: The Last Hope International per PS3

Yamette

[Premessa: ho mollato il titolo a 22 ore di gioco, quindi il mio giudizio vale solo fino al punto in cui sono arrivato]
Attirato dagli elogi profusi da molti sul web riguardo al titolo lo presi usato nel mio negozietto di fiducia di Padova, nella speranza di incappare in una piccola gemma del ruolismo: visto il voto, mi pare inutile dire che non sia andata così. Non fa nulla di particolarmente sbagliato, e forse questo contribuisce alla mia repulsione nei confronti del titolo, perchè generico a livelli insopportabili, a partire dalla trama. Parte da una premessa allucinante (un jRPG con un setting futuristico à la Star Wars) per evolversi in quanto di più anonimo possa esistere (passino i clichè del genere, ma di tutte le specie esistenti nella galassia proprio le donne gatto e le elfe ignude dovevano colonizzare i pianeti che andiamo a visitare?), e i personaggi, fogli di carta che sembrano aver scritto STEREOTIPO sulla fronte, non aiutano di certo a invogliare il giocatore o me, nello specifico, a progredire. Nota a parte per il combat system, figlio dei papà dei Tales e, di conseguenza, decisamente interessante ma non abbastanza per giustificare altre 30 ore di personaggi, ambientazioni e sviluppi di trama scialbissimi.
Detto ciò, prima o poi dovrò finirlo.

3.5

Voto assegnato da SimoRovo il minchione
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.1