Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Sirius Valantine

Io sono me stesso; qualcuno doveva pur esserlo.

Sirius Valantine condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sirius Valantine, aggiungilo agli amici adesso.

Sirius Valantine

ha scritto una recensione su Prey

Cover Prey per PC

Meraviglioso

Gli Arkane Studios si erano guadagnati la mia fiducia con i due Dishonored, e con questo titolo hanno riconfermato di essere dei maestri negli Immersive Sim.

Sin dai primi momenti il gioco sa spiazzare il giocatore con dei colpi di scena inaspettati, che si ripresentano sino alla sua memorabile conclusione. Il raffinato gameplay offre libertà totale nell'affrontare le diverse situazioni, ed il level design si dimostra ancora una volta d'eccellenza.

L'unico motivo per cui non riceve il massimo plauso è per alcune problematiche tecniche. Il gioco mi è crashato alcune volte ed è affetto da diversi bug, uno dei quali mi ha precluso l'ottenimento di un Achievement.

Ho anche giocato il suo dlc, Mooncrash, il quale mi ha colpito molto in positivo. Si tratta di una storia riguardo una "simulazione con elementi procedurali" che ruota attorno a 5 personaggi. L'obbiettivo è salvare loro la vita e dipanare gli eventi della base lunare in cui è ambientato. Alcuni elementi ed armi uniche di questo dlc hanno ulteriormente aumentato in me il desiderio di un sequel.

Menzione negativa invece per Typhon Hunter, il dlc multiplayer che risulta ormai deserto. Comprensibile visto quanto rozza risulta essere la sua costruzione, presentando un gameplay del tutto avulso alle meccaniche presentate nel titolo e di una legnosità incomprensibile.

9

Voto assegnato da Sirius Valantine
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.7

Sirius Valantine
Cover BioShock Infinite: Complete Edition per PS4

Speravo meglio

Non so se sia colpa dell'ambientazione o per le differenze nel gameplay ma sono rimasto piuttosto deluso da questo capitolo. Invero il gioco in se non è affatto brutto e merita di essere giocato, soprattutto con i dlc che creano un ponte di collegamento fra Columbia e Rapture, ma purtroppo l'ho trovato meno appassionante del primo capitolo.

7

Voto assegnato da Sirius Valantine
Media utenti: 7

Sirius Valantine

ha scritto una recensione su Remnant: From the Ashes

Cover Remnant: From the Ashes per PC

Residui dalle ceneri

Un gioco alquanto singolare Remnant. Si presenta come uno strano ibrido fra un soulslike ed uno sparatutto in terza persona, con un'ambientazione post-apocalittica a causa di un'invasione extra-dimensionale, con palesi citazioni a classici della fantascienza e dell'orrore di derivazione lovecaraftiana.

Le meccaniche di gioco e la trama si elevano dalla mediocrità ma non riescono a spingersi sino all'eccellenza. Le ambientazioni sono ispirate e talvolta suggestive ma il level design non altrettanto. Le bossfight vanno dal frustrante, qualora non si sia livellato abbastanza, all'eccessivamente facile, se ci si è dedicati ad un po' di farming.

Menzione disonorevole per il multiplayer. Il titolo presenta una meccanica multigiocatore mutuata dai lavori Fromsoftware, con la differenza che in caso di partita pubblica i giocatori possono unirsi senza dover essere evocati, cosa che in teoria faciliterebbe le cooperazioni; il problema è che agli ospiti è conferita facoltà di skippare le scene filmate. Questo mi ha spinto a rinunciare quasi da subito alla cooperativa online.

7

Voto assegnato da Sirius Valantine
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 8.1

Sirius Valantine

ha scritto una recensione su DOOM VFR

Cover DOOM VFR per PS4

Doom Virtual Fucking Reality

L'esperienza di Doom 2016 ma in Realtà Virtuale. Semplicemente fantastico! Peccato che come molti altri titoli in VR soffra di conclusione precoce; non solo nel suo complesso ma pure ogni livello è molto breve. La trama ruota attorno ad un "sopravvissuto" dell'incidente su Marte del gioco base, intrecciando gli eventi con quello del Doom Slayer in maniera abbastanza coerente. Se solo avessero osato di più per contenuti avrebbe meritato tranquillamente un voto più alto.

8

Voto assegnato da Sirius Valantine
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔