Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sneaky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sneaky, aggiungilo agli amici adesso.

Sneaky

ha scritto una recensione su Battlefield 4

Cover Battlefield 4 per PS4

Crollano i palazzi, non le ambizioni

Alla ricerca della tanto ambita "guerra totale", DICE corregge la linea di tiro e prosegue la sua storica serie con un capitolo che non aggiunge molte novità, ma va a migliorare il deludente Battlefield 3 sotto, quasi, ogni aspetto.
L'uscita su ps4 fa bene al titolo, che a differenza del precedente capitolo non deve far i conti con un hardware troppo limitato, e quindi propone in toto su console la stessa versione vista su pc.
Multiplayer enorme, soprattutto col Premium Pass: una valanga di mappe, gadget, armi, veicoli, velivoli, barche e distruzione, tanta distruzione ambientale notevolmente aumentata rispetto a BF3. Da piccoli edifici a strutture enormi, in grado di trasformare le ottime mappe (sistema chiamato dal team "Levolution"). Vedere crollare durante una partita online dighe o grattacieli è decisamente spettacolare e può cambiare l'andamento dei match.
Il tutto supportato da un comparto tecnico di altissimo livello, grazie alla potenza del Frostbite 3, solido nel proporre mappe giganti, 64 giocatori e disastri ambientali.
Ora tutte le modalità di gioco vengono proposte in ogni mappa, dando molta più scelta ai giocatori. Subisce piccoli miglioramenti il già ottimo gameplay, profondo in tutte le sue meccaniche (a piedi, guida, volo ecc..), come la calibrazione della distanza dei fucili di precisione o l'uso di armi da fuoco secondarie in acqua.
Rimane pessimo e senza senso il sistema di progressione ed è ancora presente qualche problema del respawn sotto il fuoco nemico.
Inspiegabile la scelta di continuare a inserire la campagna in una serie prettamente multiplayer, sfida in cui il team si dimostra ancora una volta totalmente incapace, talmente imbarazzante il risultato che è perfino inutile elencarne i difetti.

PRO:
- multiplayer enorme sotto ogni aspetto
- ottimo gameplay, profondo e tecnico
- alcune mappe sono da applausi
- comparto tecnico eccellente
- Levolution spettacolare e incisivo, ottima distruzione ambientale

CONTRO:
- campagna scandalosa
- pessimo sistema di progressione multiplayer
- alcune modalità si adattano poco a determinate mappe