Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sneaky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sneaky, aggiungilo agli amici adesso.

Sneaky

ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per PS3

Nato per uccidere

Il gran ritorno dell'assassino più famoso del mondo.
Vuoi bersaglio morto? Assoldare l'Agente 47 è la scelta migliore. Una macchina senza morale, metodica, di ghiaccio.
Perchè l'osservazione di ambiente, pattern nemici, oggetti da trasformare in trappole mortali e la coseguente riflessione sul da farsi sono fondamentali per risolvere con efficienza situazioni molto delicate.
Che sia un luogo isolato o l'affollata piazza di un mercato, la furtività è necessaria e alcune missioni saranno veramente impegnative senza la dovuta attenzione. Uno stealth che punta alla precisione, al calcolo perfetto dei tempi e non all'improvvisazione, difatti nonostante i vari approcci possibili è un gioco molto guidato, dove non c'è spazio per la dinamica valutazione del momento ma solo ad azioni già preimpostate nella nostra testa.
Missioni varie e ben congegnate, con alcuni tocchi di classe e inventiva che ci faranno pensare: "ma quanto sono ganzo"?
La trama sarebbe interessante se non fosse narrata in maniera confusionaria, con personaggi poco caratterizzati, che vanno a sprecare una regia di alto livello.
Ottimo il comparto tecnico e molto bene anche la longevità.

PRO:
- riflessivo, richiede valutazioni
- tanti approcci diversi
- buona longevità
- comparto tecnico notevole

CONTRO:
- trama narrata da culo
- molto, ma molto guidato